Decima giornata (18 novembre 2006)

Risultati
Calceranica - Borgo 0-5
Mattarello - Audace 2-0
Oltrefersina - Fornace 2-0
Ravinense - Segata Sopr. 0-2
Riposa:   Martignano
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Borgo

22 9 0 7 1 1 39 8 31

2

Segata Sopr.

22 9 0 7 1 1 26 4 22

3

Ravinense
16 9 0 5 1 3 23 9 14

4

Martignano

16 8 0 5 1 2 18 11 7

5

Fornace

12 9 0 3 3 3 14 11 3

6

Oltrefersina
12 9 0 4 0 5 11 23 -12

7

Mattarello

5 9 0 1 2 6 9 26 -17

8

Audace
5 9 0 1 2 6 5 26 -21

9

Calceranica

4 9 0 1 1 7 11 38 -27
 

Classifica Marcatori

8 Luca Agostini (SEGATA SOPRAMONTE)
7

Stefano Pooli (RAVINENSE), Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)

6

Fabio Maniotti (BORGO), Fernando Campregher (CALCERANICA)

5

Nicola Sandri (MARTIGNANO), Giancarlo Bonella, Ruggero Felicetti, Massimo Gianesini (BORGO)

4

Luca Furlani (MARTIGNANO), Thomas Colonelli, Aldo Giovannini, Giorgio Mattivi (FORNACE), Daniele Di Gregorio (OLTREFERSINA), Roberto Caldera, Simone Zanol (RAVINENSE)

3

Egidio Galvan, Paolo Strosio, Marco Trintinaglia (BORGO), Francesco Bazzanella, Mauro Zortea (RAVINENSE), Armando Segata, Roberto Agostini (SEGATA SOPRAMONTE)

2

Luciano Iuni, Mauro Tomasi (MARTIGNANO), Fiore Nicoletti, Franco Stefani (BORGO), Daniele Bertoldi (CALCERANICA), Massimiliano Adami (FORNACE), Alessandro Lorenzi (OLTREFERSINA),  Mariano Segata (SEGATA SOPRAMONTE)

1

Christian Dalprà, Giuseppe Dascola, Pietro Franceschi, Gianluca Leonardi, Luca Maccani (MARTIGNANO), Afrim Dalipi, Nicola Ghesla, Marco Lucchi, Enzo Martinelli, Benedetto Princiotta (AUDACE), Roberto Calloni, Tiziano Moser, Davide Pernechele, Pieraldo Segnana, Paolo Trintinaglia (BORGO), Giorgio Fruet, Andrea Peretto, Ermanno Tartarotti (CALCERANICA), Augusto Baldo, Davide Brugna, Rudi Calliari, Fabrizio Coser, Alessio Larentis, Luigi Maroni, Sebastiano Paris, Michele Perri, Luigi Sorrentino (MATTARELLO), Daniele Angeli, Stefano Filippozzi, Andrea Fontanari II, Eric Pintarelli, Tommaso Mosna (OLTREFERSINA), Silvano Giuliani, Michele Mosna (RAVINENSE), Daniele Agostini, Alessandro Linardi, Angelo Vivori (SEGATA SOPRAMONTE)

1 aut.  
 

Tabellini

CALCERANICA - BORGO  0 - 5

CALCERANICA

 

BORGO

Campestrini; Pernechele,Segnana; Romagna, Moser, Bebber; Strosio, Gianesini, Galvan,Felicetti, Nicoletti

A disposizione: 13 Calloni, 14 Stefani, 15 Capraro, 16 Trintinaglia, 17 Rinaldi

Allenatore:  Massimo Dalledonne

Arbitro Signor Marco Ianes di Trento
Marcatori

Massimo Gianesini (3) (B), Franco Stefani (B), Ruggero Felicetti (B)

Note

CALCERANICA - La prima giornata del girone di ritorno mette di fronte Calceranica e Borgo. Dopo la goleada dell'andata, gli ospiti si presentano senza Bonella e Maniotti infortunati e dopo pochi minuti devono  fare a meno anche di Pernechele, contrattura, sostituito da Capraro all'esordio. Su un campo bruttissimo e bagnato inizia l'incontro, con il Calceranica che tenta in tutti i modi, a volte anche un po' rudi, di non sfigurare. Le occasioni per il Borgo non mancano, ma la partita rimane ancorata sullo zero a zero fino al 35°, quando Nicoletti mette al centro un pallone invitante per gli attaccanti borghigiani, ed il più lesto è Gianesini che segna a porta vuota. Al 45° l'arbitro assegna due minuti di recupero e proprio allo scadere, sull'ennesimo cross, Ropelato sbaglia l'uscita e ancora Gianesini a porta vuota fa due a zero. Nella ripresa entra uno scatenato Trintinaglia, che crea subito scompiglio alla difesa avversaria, servendo prima Galvan, che solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente e poi Nicoletti anche lui impreciso. Ma in agguato c'è sempre Gianesini, che approfitta ancora di una disattenzione, per fare tre a zero. La partita in pratica finisce qua, anche se ci sono da registrare le reti di Stefani e Felicetti, che visto il portiere fuori dai pali, lo trafigge da metà campo. Il Calceranica prova a segnare il gol della bandiera, ma non impensierisce mai l'attento Campestrini. Verso la fine, mister Dalledonne fa respirare parecchi giocatori, pensando al prossimo impegnativo incontro a Borgo contro la Ravinense.  (Egidio Galvan)

MATTARELLO - AUDACE  2 - 0

MATTARELLO  
AUDACE  
Arbitro Signor Fulvio Leita di Cles
Marcatori Augusto Baldo (M), Davide Brugna (M)
Note  

OLTREFERSINA - FORNACE  2 - 0

OLTREFERSINA
Lucchini; Pintarelli, Mosna; Casagrande, Gretter, Carrozzo (55° Castelli); Lorenzi (80° Ognibene), Mosca, Di Gregorio, Angeli, Pallaoro

A disposizione: 12 Girardi, 13 Castelli, 14 Ognibene

Allenatore:  Michele Pagana

FORNACE  
Arbitro Signor Domenico Catalano di Rovereto
Marcatori 35° Alessandro Lorenzi (O), 55° Daniele Angeli (O)
Note

MADRANO - Partita frizzante tra due squadre che si equivalgono e che hanno cercato di vincere giocando a calcio, evitando di spazzare via la palla dalla propria area. Nella squadra di casa rientra la punta di diamante Paolo Carrozzo, mancano tuttavia diversi giocatori, tra cui il nostro numero dieci Andrea Fontanari "Matelot" ed il bomber Filippozzi. La partita comincia con una fase di studio: l’Oltrefersina vuole vendicarsi dei sei gol subiti all’andata, mentre il Fornace aspetta l’occasione buona per prendere in velocità la difesa avversaria. Al 35° è la squadra di casa che passa in vantaggio: il portiere ospite respinge all’altezza del rigore un tiro e Lorenzi lo punisce con una palombella dolce, scatenando l’esultanza di mister Pagana, che, lavorando a Fornace, sente molto la partita. Cinque minuti più tardi è ancora Lorenzi, lanciato da solo contro il portiere ospite, che spreca l’occasione del raddoppio tirando addosso al portiere in uscita. L’incontro prosegue ad un buon ritmo, ma non si segnalano altre grosse occasioni nel primo tempo. La ripresa vede un Fornace ancora più combattivo, ma il centrocampo dell’Oltrefersina filtra bene ed impedisce azioni pericolose, così al 55° la squadra di casa raddoppia: Pallaoro dalla sinistra passa al centro per Di Gregorio, che a sua volta lancia nello spazio per Angeli, che si ritrova a tu per tu con il portiere e lo mata. Il Fornace non ci sta e prova a portarsi sotto, ma non è serata: prima un attaccante da pochi passi tira alto, poi è Gretter che riesce a metterci una pezza all’ultimo momento rinviando il pallone in fallo laterale a Lucchini battuto. Dopo cinque lunghissimi minuti di recupero l’Oltrefersina può festeggiare la sua quarta vittoria e Lucchini per una volta rimane imbattuto.  (Michele Gretter)

RAVINENSE - SEGATA SOPRAMONTE  0 - 2

RAVINENSE

Penner; Dallago, Mallus; Zanol, Bazzanella, Mazzalai; Caldera, Gottardi, Zanlucchi, Zortea, Giuliani

A disposizione: 13 Manica, 14 Baldessari

Allenatore:  Giuseppe Urbani

SEGATA SOPRAMONTE

Pedrotti; Vecchietti M., Cappelletti (77° Mottes); Nardelli, Linardi, Vivori; Chistè, Segata M., Agostini L., Segata A. (77° Agostini D.), Agostini R.

A disposizione: 13 Agostini S., 14 Mottes, 15 Agostini D.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

Arbitro Signor Franco Nones di Scurelle
Marcatori 60° Mariano Segata (SS), 72° Roberto Agostini (SS)
Note

RAVINA - Dopo anni di tentativi il Segata Sopramonte espugna il campo di Ravina, grazie ad una gara giocata con impegno e determinazione. La Ravinense può recriminare per alcune assenze importanti, su tutte quelle di Pooli e Francesco Bazzanella. La partita inizia all’insegna della prudenza da entrambe le parti; poi il Segata rompe gli indugi e comincia a macinare gioco. Da segnalare al 23° una traversa colpita da Agostini R. su tiro da fuori, con Penner immobile a seguire la traiettoria della sfera. Sul ribaltamento di fronte è il bravo Zortea a crossare dalla destra per Caldera, il cui colpo di testa ad incrociare si spegne sul fondo di un soffio. Al 32° una bella azione del Segata porta Agostini L. a tu per tu con Penner: il pallonetto dell’attaccante del Segata finisce di un niente sopra la traversa. Al 35° ancora il Segata in avanti, con cross dalla destra di Armando Segata intercettato di mano in area da un difensore della Ravinense: l’arbitro lascia correre. Sul fronte opposto una paurosa mischia in area viene sbrogliata da Pedrotti, sul quale gli avanti della Ravinense commettono fallo. Nel secondo tempo al primo minuto occasionissima per il Segata con Chistè, che calcia alto, subito imitato pochi minuti dopo da  Segata A. (palla a lato). Il Segata Sopramonte appare più determinato, costringendo la Ravinense nella propria metà campo. La squadra di mister Urbani, complice forse un po’ di stanchezza, si affida per lo più alle ripartenze in contropiede di Caldera e di Zortea. Al 60° il Segata passa: Agostini L. si libera palla al piede di un avversario e calcia forte dal limite, Penner para ma non trattiene e sulla palla piomba Segata M., bravo a seguire l’azione, che insacca. Il vantaggio galvanizza ancora di più gli uomini di mister Nardelli, che vedono vicina l’impresa. Al 72° arriva anche il raddoppio grazie ad una punizione dalla sinistra di Agostini R.: il pallone, viscido per il campo bagnato, viene controllato male da Penner e finisce in rete. Sul due a zero la partita appare ormai segnata. Al 75°, una fiammata della Ravinense con Zortea: il Sopramonte è sbilanciato in avanti, ed il numero dieci di Ravina si invola centralmente tutto solo palla al piede verso Pedrotti. Linardi recupera ed in scivolata allontana lateralmente il pallone, un intervento che vale quanto un gol. Al 77° entrano Mottes e Agostini D. per Cappelletti e Segata A.. Il Sopramonte continua a tenere impegnata la difesa della Ravinense; all’88° Agostini L. triangola in area con Chistè, ma calcia alto. Finisce la partita con i festeggiamenti del pubblico del Segata, accorso a Ravina numeroso, e le strette di mano tra gli interpreti del match. Sabato il Segata osserva il proprio turno di riposo, appuntamento a marzo.  (Nicola Cappelletti)