Prima giornata (16 settembre 2006)

Risultati
Amici Calcio Borgo - Calceranica 11-1
Audace - Amatori Mattarello  1-1 
Fornace - Oltrefersina 6-1
Segata Sopramonte - Ravinense 1-1
Riposa:   Martignano
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Borgo

3 1 0 1 0 0 11 1 10

2

Fornace

3 1 0 1 0 0 6 1 5

3

Audace
1 1 0 0 1 0 1 1 0

4

Mattarello

1 1 0 0 1 0 1 1 0

5

Ravinense
1 1 0 0 1 0 1 1 0

6

Segata Sopr.

1 1 0 0 1 0 1 1 0

7

Martignano

0 0 0 0 0 0 0 0 0

8

Oltrefersina
0 1 0 0 0 1 1 6 -5

9

Calceranica

0 1 0 0 0 1 1 11 -10
 

Classifica Marcatori

3 Fabio Maniotti (BORGO)
2

Giancarlo Bonella (BORGO), Massimiliano Adami, Aldo Giovannini, Giorgio Mattivi (FORNACE)

1

Marco Lucchi (AUDACE), Roberto Calloni, Massimo Gianesini, Fiore Nicoletti, Pieraldo Segnana, Franco Stefani, Marco Trintinaglia (BORGO), Fernando Campregher (CALCERANICA), Alessio Larentis (MATTARELLO), Andrea Fontanari II (OLTREFERSINA), Mauro Zortea (RAVINENSE), Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)

1 aut.  
 

Tabellini

AMICI CALCIO BORGO - CALCERANICA  11 - 1

AMICI CALCIO BORGO

Campestrini; Segnana R. (46° Segnana A.), Pernechele; Romagna, Moser, Stefani; Bonella (46° Trintinaglia), Segnana P. (55° Ferrai), Maniotti, Gianesini, Nicoletti (60° Calloni)

A disposizione: 13 Segnana A., 14 Trintinaglia, 15 Ferrai, 16 Calloni

Allenatore:  Massimo Dalle Donne

CALCERANICA

Furlani; Tasin, Marchi; Valler, Vicentini, Zimmari; Sartori, Tartarotti, Campregher, Peretto, Fruet

A disposizione: 13 Schmid, 14 Tartarotti E., 15 Veronese, 16 Bertoldi

Arbitro Signor Flavio Chiarani di Dro
Marcatori

Fabio Maniotti (3) (B), Giancarlo Bonella (2) (B), Franco Stefani (B), Fiore Nicoletti (B), Pieraldo Segnana (B), Marco Trintinaglia (B), Roberto Calloni su rig. (B), Massimo Gianesini (B), Fernando Campregher (C)

Note

BORGO - Ricomincia il campionato e Borgo che si presenta subito con una goleada. Borghigiani che presentano i nuovi acquisti Campestrini, in porta e "Cipo" Maniotti, ex Trento, in attacco; mancano per l'occasione Bebber e Galvan, squalificati, e Felicetti, Zampiero e Strosio, infortunati. La gara inizia subito con i locali che premono sull'acceleratore e trovano il gol dopo cinque minuti con Bonella, che insacca a porta vuota su assist di Maniotti. Al 7° è ancora Bonella che si incunea in area e raddoppia. La partita si mette subito bene per gli uomini di Dalle Donne, che al 15° trovano la terza rete con "Cipo" Maniotti, con un tiro dal limite dell'area. Al 18° incredibile svarione della difesa borghigiana, che in alleggerimento consegna palla a Campregher, il quale non ha difficoltà a battere l'incolpevole Campestrini. Palla al centro e al 19° ancora Maniotti, incontenibile, batte Furlani. Ristabilite le distanze, il Borgo gioca sul velluto, mettendo in mostra  un ottimo calcio, divertendosi, cosa fondamentale al nostro livello, creando ancora parecchie occasioni non concretizzate. Alla fine del primo tempo arrivano le reti anche di Stefani e Nicoletti che fissano il punteggio sul sei a uno. Nella ripresa i locali lasciano negli spogliatoi Bonella e Segnana R., entrano l'esordiente Trintinaglia (ottima la sua prova) e Segnana A., che rientra dopo un anno di inattività. La gara non ha più niente da dire, con il Calceranica che prova ad infastidire la difesa locale con alcune occasioni, mettendo in mostra le ottime doti di Campestrini. Da segnalare ancora le reti di Segnana P. con un gran diagonale, ancora di Maniotti in contropiede, di Trintinaglia da opportunista, di Calloni su rigore e di Gianesini, che chiude la goleada con un gol dalla mattonella di Del Piero che si infila all'incrocio dei pali. Complimenti comunque alla squadra di Calceranica per la grande sportività dimostrata durante tutta la partita e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.  (Egidio Galvan)

AUDACE - MATTARELLO  1 - 1

AUDACE

 

MATTARELLO

 

Arbitro Signor Franco Nones di Scurelle
Marcatori 60° Marco Lucchi (A), 83° Alessio Larentis (M)
Note  

FORNACE - OLTREFERSINA  6 - 1

FORNACE

 

OLTREFERSINA

Lucchini; Pintarelli, Bek; Casagrande (60° Benvenuto), Gretter (50° Filippozzi, 85° Girardi) , Castelli; Di Gregorio, Mosca, Angeli, Fontanari, Pallaoro (55° Ognibene)

A disposizione: 13 Benvenuto, 14 Filippozzi, 15 Girardi, 16 Ognibene

Allenatore:  Michele Pagana

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori

Giorgio Mattivi (2) (F), Aldo Giovannini (2) (F), Massimiliano Adami (2) (F), Andrea Fontanari II (O)

Note

FORNACE - Le squadre scendono in campo con l’obiettivo dei tre punti, che permetterebbero all’Oltrefersina di consolidare il quinto posto, mentre il Fornace con una vittoria la scavalcherebbe. Dopo una ventina di minuti giocati a pari livello è la squadra di casa a passare in vantaggio: la coppia centrale formata da Gretter e Castelli non sale assieme e l’attaccante di casa fulmina Lucchini. L’Oltrefersina non produce grosse emozioni, così è il Fornace a raddoppiare: la palla lanciata in profondità è raccolta dal centrocampista, furbo a passare dietro alla difesa schierata e a trafiggere per la seconda volta l’incolpevole Lucchini. Nella ripresa l’Oltrefersina prova ad alzare il ritmo, ma alla prima occasione viene beffata in contropiede… la partita finisce lì: il Fornace segna altri tre gol, mentre l’Oltrefersina segna il gol della bandiera con Andrea “Matelot” Fontanari al 90°, che da pochi metri insacca. Unica nota positiva il debutto nell’Oltre di un nuovo giocatore: Nicola Bek.  (Michele Gretter)

SEGATA SOPRAMONTE - RAVINENSE  1 - 1

SEGATA SOPRAMONTE

Pedrotti; Ferretti (65° Agostini L.), Cappelletti; Agostini D. (18° Vecchietti M.), Linardi, Nardelli; Chistè (70° Menestrina), Segata M., Vivori, Segata A. (46° Biasioli), Agostini R.

A disposizione: 13 Agostini S., 14 Vecchietti D., 15 Agostini L., 16 Biasioli, 17 Menestrina, 18 Vecchietti M.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

RAVINENSE

Penner; Mallus, Mazzalai; Zanlucchi, Bazzanella N., Zanol; Mosna, Caldera, Pooli, Zortea, Bazzanella F.

A disposizione: 13 Giuliani, 14 Coser, 15 Baldessari, 16 Gottardi

Allenatore:  Giuseppe Urbani

Arbitro Signor Marco Ianes di Trento
Marcatori 25° Mauro Zortea (R), 37° Federico Chistè su rig. (SS)
Note

SOPRAMONTE - Due calci da fermo decidono l’attesissima sfida della prima di campionato tra due formazioni che l’anno scorso si sono classificate seconda e terza del girone con un solo punto di distacco tra loro. Ravinense e Sopramonte, dopo una prima fase di reciproco studio, si sono date da fare per non deludere il pubblico presente sugli spalti, con azioni che le rispettive difese controllavano con sicurezza. Al 25° una punizione dal limite calciata da Zortea incocciava sul palo e finiva in rete, portando in vantaggio la Ravinense. Il Segata Sopramonte replicava con due affondi di Chistè e Segata M., ma Penner parava in sicurezza. Su capovolgimento di fronte, un cross a mezza altezza di Bazzanella permetteva a Pooli di girare al volo sottomisura, ma il tiro finiva di poco oltre la traversa. Al 30° veniva espulso per vibrate proteste verso l’arbitro Mallus della Ravinense, che lasciava ingenuamente la propria formazione in dieci. Il Sopramonte ricominciava a macinare gioco e al 37° su atterramento in area di Agostini R. riusciva a pareggiare grazie al rigore trasformato da Chistè che spiazzava Penner. La girandola di sostituzioni del Segata Sopramonte nel corso del secondo tempo permetteva alla squadra locale di esercitare una costante pressione sulla difesa della Ravinense, che seppur in dieci uomini resisteva egregiamente alle folate avversarie. Da registrare almeno due o tre interventi decisivi del portiere Penner, il migliore tra i suoi. Finisce in parità un incontro vibrante per intensità di gioco, ma sempre corretto e ben diretto dall’arbitro.  (Nicola Cappelletti)