GIRONE C

Risultati
Borgo - C.R. Alta Vall. 3-3
Real Rovereto - Lizzanella 4-1
Ravinense - Pizz. Torrefranca 5-2
Montevaccino - Roncafort  0-1 
Am. Mattarello - Stefano Orazi 3-2
Martignano - Vallagarina 3-0
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Am. Mattarello
47 19 0 15 2 2 48 22 26

2

Borgo

41 19 0 12 5 2 48 19 29

3

Martignano
39 19 0 12 3 4 39 22 17

4

Lizzanella
34 19 0 9 7 3 41 24 17

5

C.R. Alta Vall.
30 19 0 8 6 5 27 23 4

6

Real Rovereto

29 19 0 8 5 6 47 35 12

7

Roncafort
28 19 0 7 7 5 35 29 6

8

Ravinense

21 19 0 6 3 10 36 48 -12

9

Stefano Orazi
17 19 0 5 2 12 28 45 -17

10

Vallagarina
14 19 0 3 5 11 27 43 -16
11
Montevaccino
13 19 0 3 4 12 24 33 -9
12
Pizz. Torrefranca
4 19 0 1 1 17 19 76 -57
 

Classifica Marcatori

23 Massimo Galvani (MATTARELLO)
21 Claudio Dellamaria (BORGO)
15

Andrea Cominelli (MARTIGNANO), Franco Azzolini (REAL ROVERETO)

14

Flavio Cattoi (LIZZANELLA)

12 Patrizio Pisoni (LIZZANELLA)
11 Robert Groff (RONCAFORT)
10

Giancarlo Bonella (BORGO), Alessandro Spagnolli (VALLAGARINA), Andrea Maltratti (RONCAFORT)

9

Gabriele Rabarbari (REAL ROVERETO), Mauro Zortea (RAVINENSE)

8 Sebastiano Paris (RAVINENSE)
7

Alessandro Tenni (MARTIGNANO), Luca Plotegher (C.R. ALTA VALLAGARINA), Diego Tomasi (MONTEVACCINO), Andrea Bebber (STEFANO ORAZI)

6

Marco Bongiovanni, Cristian De Chiusole (REAL ROVERETO), Michele Mosna (RAVINENSE), Mirco Bortolotti (PIZZERIA TORREFRANCA), Roberto Caldera, Massimo Pancheri (MATTARELLO)

5

Mauro Galler (BORGO), Paolo Cosmaro (LIZZANELLA), Andrea Gerola (MATTARELLO), Massimo Coser, Claudio Andrighettoni (C.R. ALTA VALLAGARINA), Ivan Brunelli (REAL ROVERETO)

4

Alessio Zambarda (MARTIGNANO), Andrea Merz, Federico Parisi (RONCAFORT), Roberto Libera (LIZZANELLA), Marco Pasquali (MONTEVACCINO), Fiore Nicoletti (BORGO)

3

Paolo Ondertoller, Matteo Girardelli (C.R. ALTA VALLAGARINA), Gianandrea Laino, Michele Bebber (STEFANO ORAZI), Egidio Galvan (BORGO), Gabriele Andreatta (MONTEVACCINO), Francesco Bazzanella (RAVINENSE), Daniele Giordani, Stefano Toniatti (VALLAGARINA)

2

Gabriele Mongera, Marco Pontalti, Luciano Iuni, Luca Maccani (MARTIGNANO), Mirko Rigotti, Michele Simonetti, Mattia Pasolli (MONTEVACCINO), Daniele Bortolotti, Federico Tapparelli, Tarcisio Moser, Massimo Susat (STEFANO ORAZI),  Giuseppe Greco, Bruno Losa, Alessandro Zocca, Robert Lipovac (PIZZERIA TORREFRANCA), Tiziano Moser (BORGO), Augusto Baldo, Andrea Tomasi (MATTARELLO), Silvano Giuliani, Nicola Bazzanella, Thomas Colonelli (RAVINENSE), Luigi Sorrentino (REAL ROVERETO), Ivan Leoni, Gianni Zeni, Nicola Cavalieri (VALLAGARINA), Luca Frizzera (RONCAFORT), Nicola Gottardi (LIZZANELLA), Maurizio Marzadro (CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA)

1

Alessandro Dascola, Daniel Pegoretti, Marco Cozzini, Giuseppe Dascola (MARTIGNANO), Loris Eccher, Marco Comper (C.R. ALTA VALLAGARINA), Fabrizio Benedetti, Marco Groaz, Lorenzo Vivian, Massimo Pallaoro (PIZZERIA TORREFRANCA), Andrea Salgarolo, Massimo Salgarolo, Amos Cristoforetti (MATTARELLO), Henry Cappelletti, Giuliano Festi (REAL ROVERETO), Davide Pernechele, Cristiano Ferrai, Alberto Ferrai (BORGO), Roberto Fiorini, Matteo Marzadro, Matteo Fiorini, Francesco Barbiero (VALLAGARINA), Giancarlo Dalla Serra, Maurizio Bebber, Matteo Tapparelli, Armando Tomasi, Andrea Saltori, Paolo Degasperi, Roberto Bortolotti (STEFANO ORAZI), Roberto Stanchina, Matteo Ferrari, Gianpaolo Rossi (RAVINENSE), Lorenzo Simoncelli, Pierpaolo Omodeo, Marco Diotto (LIZZANELLA), Daniele Ravanelli, Claudio Miori, Federico Chiarani, Federico Dalcanale (MONTEVACCINO), Severino Perenzoni, Sandro Conci, Fabio Capano, Ubaldo Grisenti (RONCAFORT)

1 aut.

Walter Bisoffi (REAL ROVERETO PRO VALLAGARINA), Riccardo Segnana (BORGO PRO RAVINENSE), Patrick Sanzo (RAVINENSE PRO REAL ROVERETO), Alessandro Dascola (MARTIGNANO PRO LIZZANELLA), Mirko Rigotti (MONTEVACCINO PRO PIZZERIA TORREFRANCA), Alessandro Pegoretti (RONCAFORT PRO REAL ROVERETO), Amos Gasperotti (VALLAGARINA PRO MATTARELLO), Daniele Martini (RONCAFORT PRO MARTIGNANO)

 

Tabellini

BORGO - C.R. ALTA VALL.  3 - 3

BORGO

Furlan; Zortea, Segnana; Romagna, Moser, Bebber; Bonella, Ferrai C., Dellamaria, Nicoletti, Pernechele

A disposizione: 13 Dallarosa, 14 Ferrai A., 15 Calloni, 16 Galvan, 17 Dalledonne, 18 Bernardi

Allenatore:  Piergiorgio Dalsasso

CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA

Volani; Marzari, Franceschini (36° Dallacosta); Pizzini, Marzadro (72° Coser M.), Coser F. (63° Nardon); Girardelli, Adami, Plotegher (77° Maule), Andrighettoni (88° Comper), Eccher

A disposizione: 13 Maule, 14 Comper, 15 Coser M., 16 Nardon, 17 Dallacosta

Allenatore:  Silvano Zuani

Arbitro Signor Silvio Chesani di Cavedine
Marcatori

29° Maurizio Marzadro (CRAV), 48° e 86° Claudio Andrighettoni (CRAV), 52°, 89° e 90° Claudio Dellamaria (3) (B)

Note

BORGO - E’ una classica quella che va in scena sul campo di Borgo, nonostante i Beseni non occupino le posizioni di classifica a cui si era abituati gli anni scorsi ma che sono comunque reduci da cinque vittorie consecutive, l’ultima con la capolista Mattarello. Dall’altra parte il Borgo, squadra consolidata e anche quest’anno protagonista del torneo. Il morale della squadra di mister Zuani è alle stelle e si vede, l’inizio della gara è un monologo degli ospiti che mettono in seria difficoltà i padroni di casa in più di un occasione, al 6° bel cross di Andrighettoni dalla destra per Plotegher che incorna ma la palla finisce fuori, poi al 30° inizia lo show di Dellamaria con la prima punizione dalla distanza che finisce alle stelle, ma l’appuntamento col gol è solo rimandato. Poi grande azione solitaria di Andrighettoni che in velocità mette in crisi la difesa locale con conclusione però  a lato, sarà una costante della partita questa con i centrocampisti lagarini sempre pronti a lanciare in profondità l’attaccante. Al 27° però è un’azione manovrata che porta al tiro Eccher, il pallone è rimpallato, ma il gol  arriva due minuti dopo con lo scatenato Andrighettoni che si avventa come un falco su un retropassaggio al portiere della difesa, la palla arriva sui piedi di Marzadro che può solo mettere in rete. Al 35° un episodio che farà recriminare non poco i locali, Bonella infatti mette a lato un occasione d’oro disturbato dal recupero di Franceschini che nell’occasione si infortuna e deve lasciare il campo. Sul finire del tempo ancora punizioni dalla distanza del solito Dellamaria che però non impensieriscono, per ora, l’estremo difensore ospite Volani. La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Besenello che raddoppia al 3° con un azione che si sviluppa sulla destra con Marzadro che serve Plotegher sulla tre quarti, l’attaccante trova libero Andrighettoni largo sulla destra che si accentra palla al piede e lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere, la reazione del Borgo non si fa attendere e pochi minuti dopo arriva al gol con una punizione dal limite di Dellamaria che buca la barriera. Ma la partita non cambia e la difesa del Borgo, la meno battuta del torneo, soffre il movimento degli attaccanti e lascia due buone occasioni agli ospiti, al 12° con Coser ed al 23° con Plotegher che insacca ma il gol è annullato per un fallo di mano. Il 3 a 1 arriva al 41° con Maule da poco entrato che serve su punizione Andrighettoni in piena area che controlla e beffa il portiere. Il Borgo adesso è tutto nelle mani, e nei piedi, di Dellamaria cha da' vita all’ultimo atto del suo show; al 44° infatti accorcia le distanze ancora su punizione stavolta però con la complicità di una deviazione determinante della difesa, l’epilogo al 45°, solita punizione da 25 metri e stavolta traiettoria imprendibile e palla che si infila nel sette, 3 a 3. Il finale è caratterizzato dai nervosismi di tutte e due le parti.  (Claudio Andrighettoni)

REAL ROVERETO - LIZZANELLA  4 - 1

REAL ROVERETO  
LIZZANELLA  
Arbitro Signor Tarcisio Malfer di Dro
Marcatori

Cristian De Chiusole (2) (RR), Ivan Brunelli (2) (RR), Patrizio Pisoni (L)

Note

NORIGLIO - Vergogna… non trovo parole per descrivere lo scandalo di ieri. Solo per educazione mi fermo a vergogna anche se molti altri improperi non sarebbero per nulla eccessivi nei confronti di certe persone indegne, che non hanno nulla a che vedere con lo Sport inteso come divertimento, agonismo, rispetto. Vito Zambonin e il Real Rovereto hanno solo da vergognarsi per un comportamento tanto scorretto quanto poco rispettoso. Non è ammissibile che la squadra del Real Rovereto si presenti in forte ritardo sull’inizio della partita senza avvisare nessuno del Lizzanella e che anche l’arbitro (non quello designato che si era presentato in perfetta puntualità, ma che poi è stato mandato via con un sms da Zambonin) si presenti pochi minuti prima dell’inizio della partita e poi venga a dirci (e scrivere anche sul referto) che anche il Lizzanella, presente sul campo dalle 19.30, abbia consegnato la lista in ritardo… ma a chi la doveva consegnare la lista il Lizzanella, se il signor arbitro è arrivato al campo alle 20.15? Queste cose, sempre con il Real Rovereto protagonista, sono già successe sul campo del Borgo… è inammissibile che un arbitro venga sostituito all’ultimo minuto perché non gradito da una squadra. Di questo, che non è una supposizione ma una certezza confermata da più voci… Gianluca Leonardi su tutti, il quale si "sbatte" come un matto per tenere aggiornato il sito con anche le designazioni arbitrali per poi sapere che il signor Vito Zambonin dice che il sito del Martignano non è ufficiale e quindi non serve a nulla! E’ increscioso che queste cose accadano in un campionato Amatori, anche perché non era una partita fondamentale per la classifica di vertice, visto che ormai il campionato è tra Mattarello e Borgo. Questo ritardo al Lizzanella, avendo vari giocatori in permesso di lavoro per poter giocare, ha comportato di trovarsi in campo in undici persone e nemmeno nei ruoli giusti perché due calciatori, presenti regolarmente alle 19.30, hanno dovuto ritornare a lavorare. Del risultato finale quindi non parlo perché con tutto quello che è accaduto mi sembra inutile parlare ancora di calcio… questo non è calcio, ma una farsa gestita da personaggi che chiaramente non sanno cosa sia il rispetto e l'amore per il calcio e lo sport in generale. Questi comportamenti alimentano sospetti che non hanno ragione di esistere in un calcio come questo, poi se per giustificarli vogliamo nasconderli dietro i regolamenti come hanno fatto Vito Zambonin e Ettore Pellizzari, facendo passare la cosa per normale, allora ci adeguiamo e accettiamo il verdetto. I regolamenti, per finire, dovrebbero tutelare le squadre corrette, in tutte le riunioni pre-campionato si è fatto un gran parlare di questo ma come sempre sono rimaste solo belle parole. Visto che la tendenza nell’operare dei suddetti organi sembra non cambiare, anzi peggiora, e che si paga anche per partecipare a questo Campionato, la Polisportiva Lizzanella, per voce del suo Presidente Luca Faccio, valuterà attentamente se partecipare al prossimo campionato.  (Matteo Barozzi)

In quanto redattori del sito Internet pubblichiamo questa nota della Polisportiva Lizzanella, per quanto dura e schietta, in quanto riteniamo corretto - in attesa di eventuali chiarimenti che auspichiamo da tutte le parti in causa, squadra avversaria, designatore arbitrale e Federazione - che il nostro bel campionato amatoriale sia tutelato da comportamenti scorretti e "degni" di altri più squallidi livelli calcistici. Pertanto ci sentiamo di ringraziare Matteo Barozzi e il presidente Luca Faccio per il coraggio nell'esporsi in prima persona e come società.

RAVINENSE - PIZZ. TORREFRANCA  5 - 2

RAVINENSE  
PIZZERIA TORREFRANCA  
Arbitro Signor Walter Deola di Magrè
Marcatori

Sebastiano Paris (2) (R), Mauro Zortea (2) (R), Gianpaolo Rossi alias "Spigolo" (R), Lorenzo Vivian (PT), Massimo Pallaoro (PT)

Note  

MONTEVACCINO - RONCAFORT  0 - 1

MONTEVACCINO  
RONCAFORT  
Arbitro Signor Yassine Es Sbbar di Bolzano
Marcatori Ubaldo Grisenti (R)
Note  

AM. MATTARELLO - STEFANO ORAZI  3 - 2

AMATORI MATTARELLO  
STEFANO ORAZI  
Arbitro Signor Roberto Bonetto di Trento
Marcatori

24° e 64° Massimo Galvani (M), 49° Massimo Pancheri (M), 55° Andrea Bebber (SO), 80° Massimo Susat (SO)

Note  

MARTIGNANO - VALLAGARINA  3 - 0

MARTIGNANO

"Ciccio" Tenni

Pedrini; Cozzini (46° Pegoretti), Toffali; Moser (60° Dascola G.), Battisti, Dalprà; Mongera, Franceschi, Zambarda, Tenni (86° Leonardi), Cominelli.

A disposizione: 13 Pegoretti, 14 Dascola G., 15 Dascola A., 16 Leonardi

Allenatore:  Michele Leonardi

VALLAGARINA

Manica E.; Fiorini, Gasperotti; Cavalieri M., Kircanski, Parisi; Grandi, Leoni, Cavalieri N. (72° Manica M.), Spagnolli, Giordani

A disposizione: 13 Manica M.

Allenatore:  Diego Parisi

Arbitro Signor Roberto Molinari di Ospedaletto
Marcatori

25° Alessandro Tenni (M), 65° Alessandro Tenni su rig. (M), 77° Alessio Zambarda (M)

Note