GIRONE C

Risultati
Pizz. Torrefranca - C.R. Alta Vallagarina  0-3
Real Rovereto - Am. Mattarello   2-3 
Vallagarina - Borgo  0-1
Roncafort - Lizzanella  1-1
Montevaccino - Martignano  0-1
Ravinense - Stefano Orazi  0-1
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Am. Mattarello
31 12 0 10 1 1 32 14 18

2

Borgo

27 12 0 8 3 1 33 12 21

3

Martignano
23 12 0 7 2 3 29 19 10

4

Lizzanella
21 12 0 5 6 1 28 14 14

5

C.R. Alta Vall.
17 12 0 4 5 3 17 13 4

6

Real Rovereto

15 12 0 4 3 5 33 27 6

7

Roncafort
15 12 0 3 6 3 25 20 5

8

Ravinense

15 12 0 5 0 7 26 37 -11

9

Stefano Orazi
14 12 0 4 2 6 17 25 -8

10

Montevaccino
9 12 0 2 3 7 17 23 -6
11
Vallagarina
7 12 0 1 4 7 18 30 -12
12
Pizz. Torrefranca
4 12 0 1 1 10 13 54 -41
 

Classifica Marcatori

13

Massimo Galvani (MATTARELLO)

12 Franco Azzolini (REAL ROVERETO)
10

Andrea Cominelli (MARTIGNANO), Claudio Dellamaria (BORGO), Robert Groff (RONCAFORT)

9

Alessandro Spagnolli (VALLAGARINA), Flavio Cattoi (LIZZANELLA)

8 Giancarlo Bonella (BORGO)
7

Gabriele Rabarbari (REAL ROVERETO)

6

Marco Bongiovanni (REAL ROVERETO), Michele Mosna, Mauro Zortea (RAVINENSE), Patrizio Pisoni (LIZZANELLA)

5

Alessandro Tenni (MARTIGNANO), Mauro Galler (BORGO), Mirco Bortolotti (PIZZERIA TORREFRANCA), Paolo Cosmaro (LIZZANELLA), Sebastiano Paris (RAVINENSE), Luca Plotegher (C.R. ALTA VALLAGARINA), Andrea Maltratti (RONCAFORT)

4

Andrea Gerola, Roberto Caldera, Massimo Pancheri (MATTARELLO), Massimo Coser (C.R. ALTA VALLAGARINA), Diego Tomasi (MONTEVACCINO), Andrea Bebber (STEFANO ORAZI)

3

Paolo Ondertoller (C.R. ALTA VALLAGARINA), Gianandrea Laino (STEFANO ORAZI), Egidio Galvan, Fiore Nicoletti (BORGO), Andrea Merz (RONCAFORT), Roberto Libera (LIZZANELLA), Marco Pasquali (MONTEVACCINO), Francesco Bazzanella (RAVINENSE)

2

Gabriele Mongera, Marco Pontalti, Luciano Iuni, Luca Maccani, Alessio Zambarda (MARTIGNANO), Matteo Girardelli (C.R. ALTA VALLAGARINA), Gabriele Andreatta, Mirko Rigotti (MONTEVACCINO), Michele Bebber, Daniele Bortolotti (STEFANO ORAZI),  Giuseppe Greco, Bruno Losa (PIZZERIA TORREFRANCA), Tiziano Moser (BORGO), Augusto Baldo, Andrea Tomasi (MATTARELLO), Silvano Giuliani (RAVINENSE), Ivan Brunelli (REAL ROVERETO), Ivan Leoni (VALLAGARINA), Luca Frizzera, Federico Parisi (RONCAFORT), Nicola Gottardi (LIZZANELLA)

1

Alessandro Dascola, Daniel Pegoretti, Marco Cozzini, Giuseppe Dascola (MARTIGNANO), Maurizio Marzadro, Claudio Andrighettoni, Loris Eccher (C.R. ALTA VALLAGARINA), Fabrizio Benedetti, Marco Groaz, Alessandro Zocca (PIZZERIA TORREFRANCA), Andrea Salgarolo, Massimo Salgarolo (MATTARELLO), Luigi Sorrentino, Henry Cappelletti, Giuliano Festi, Cristian De Chiusole (REAL ROVERETO), Davide Pernechele, Cristiano Ferrai (BORGO), Roberto Fiorini, Gianni Zeni, Daniele Giordani, Matteo Marzadro, Matteo Fiorini, Stefano Toniatti (VALLAGARINA), Giancarlo Dalla Serra, Tarcisio Moser, Maurizio Bebber, Matteo Tapparelli, Armando Tomasi, Andrea Saltori (STEFANO ORAZI), Roberto Stanchina, Nicola Bazzanella, Matteo Ferrari (RAVINENSE), Lorenzo Simoncelli, Pierpaolo Omodeo (LIZZANELLA), Daniele Ravanelli, Claudio Miori, Michele Simonetti, Federico Chiarani, Federico Dalcanale, Mattia Pasolli (MONTEVACCINO), Severino Perenzoni, Sandro Conci, Fabio Capano (RONCAFORT)

1 aut.

Walter Bisoffi (REAL ROVERETO PRO VALLAGARINA), Riccardo Segnana (BORGO PRO RAVINENSE), Patrick Sanzo (RAVINENSE PRO REAL ROVERETO), Alessandro Dascola (MARTIGNANO PRO LIZZANELLA), Mirko Rigotti (MONTEVACCINO PRO PIZZERIA TORREFRANCA), Alessandro Pegoretti (RONCAFORT PRO REAL ROVERETO), Amos Gasperotti (VALLAGARINA PRO MATTARELLO)

 

Tabellini

PIZZ. TORREFR. - C.R. ALTA VALL.  0 - 3

PIZZERIA TORREFRANCA

Demattè; Losa, Vivian; Pallaoro, Raffa, Ascione; Zocca, Mottes, Bortolotti, Pasquali, Eccher Lu.

A disposizione: 13 Todeschi, 14 Lovato, 15 Berloffa, 16 Cirillo, 17 Caliari

Allenatore:  Michele Paris

CASSA RURALE ALTA VALLAGARINA

Coser; Dallacosta, Franceschini (55° Adami Fr.); Pizzini (75° Volani), Adami Fe., Nardon (71° Marzadro); Girardelli (69° Marzari), Plotegher, Dalprà, Andrighettoni, Eccher Lo.

A disposizione: 13 Volani, 14 Marzadro, 15 Adami Fr., 16 Marzari

Allenatore:  Silvano Zuani 

Arbitro Signor El Mahdi Es Sbbar di Bolzano
Marcatori

45° Claudio Andrighettoni (CRAV), 47° Loris Eccher (CRAV), 75° Luca Plotegher (CRAV)

Note

TRENTO - Partita di recupero della dodicesima giornata quella di mercoledì sera al Talamo fra Pizzeria Torrefranca e C.R. Alta Vallagarina. I beseni si presentano non al meglio causa le precarie condizioni fisiche dovute alla dispendiosa partita di lunedì con il Lizzanella. Nonostante la classifica indichi gli ospiti come favoriti è il Torrefranca a mostrare una migliore organizzazione di gioco, le azioni degne di nota comunque vedono i beseni come protagonisti con Nardon al 3° (tiro parato dal portiere) e con Dallacosta all’11°, che però conclude alto una buona azione di rimessa. Le risposte della squadra di casa passano sempre dai piedi del velocissimo numero nove Bortolotti che mette non poco in difficoltà la difesa ospite che deve fare i conti anche con l’assenza del portiere titolare Volani sostituito comunque da un sempre attento Coser. La trama dell’incontro non cambia ma sono sempre i beseni ad essere pericolosi; al 40° Adami centra la traversa con un’incornata in piena area, al 45°  è Andrighettoni che apre le marcature sfruttando un corta respinta della difesa con un tiro dal limite che si insacca alla destra di Demattè. Se il tempo si era chiuso nel migliore dei modi per gli ospiti la ripresa si apre ancora meglio, visto che il raddoppio arriva al 2° con Eccher che sfrutta ancora una respinta della difesa. Il Torrefranca non demorde e sfruttando alcune incomprensioni tattiche degli avversari crea non pochi grattacapi alla difesa besena che però risponde sempre con un Adami finalmente sui suoi livelli. Dopo una serie di azioni d’attacco sprecate rispettivamente da Plotegher al 14°, Andrighettoni al 18°, Girardelli al 22°, arriva quella buona al 30° quando Andrighettoni  crossa dalla sinistra e trova libero Marzari la palla deviata ancora una volta  arriva a Plotegher che segna di testa. Sul 3 a 0 la partita si spegne, le sostituzioni ed un ingiustificato nervosismo dei locali porta  la partita  alla fine, da segnalare una traversa del Torrefranca su punizione al 45°.  (Manuel Volani)

REAL ROVERETO - AM. MATTARELLO  2 - 3

REAL ROVERETO  
AMATORI MATTARELLO  
Arbitro Signor Marco Ianes di Trento
Marcatori

17° Cristian De Chiusole (RR), 31° e 39° Massimo Galvani (M), 70° Massimo Pancheri (M), 80° Gabriele Rabarbari (RR)

Note  

VALLAGARINA - BORGO  0 - 1

VALLAGARINA  
BORGO  
Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori Giancarlo Bonella (B)
Note  

RONCAFORT - LIZZANELLA  1 - 1

RONCAFORT  
LIZZANELLA

Campagna (46° Previdi); Gottardi, Luciano; Gasperini, Cazzanelli, Libera; Diotto (67° Filippi), Omodeo, Simoncelli, Pisoni, Cattoi

A disposizione: 13 Previdi, 14 Filippi

Allenatori:  Matteo Barozzi/Marco Filippi

Arbitro Signor Roberto Molinari di Ospedaletto
Marcatori 70° Flavio Cattoi (L), 71° Andrea Maltratti (R)
Note

GARDOLO - E finalmente si recupera la prima giornata rinviata per neve… ma anche oggi Giove Pluvio ci mette del suo, e infatti piove copiosamente e quindi il campo ne risente parecchio risultando abbastanza pesante e molto scivoloso. Il Lizzanella, come in tutti i recuperi, è condizionata da formazioni a ranghi ridotti e rimaneggiata, infatti sono solo 13 i giocatori presenti comprensivi dell’allenatore Filippi e del portiere Campagna che può disputare solo il primo tempo perché poi, per motivi di lavoro, deve andare via. La partita inizia con i padroni di casa che costruiscono gioco, mentre il Lizzanella, come sempre, impiega qualche minuto per mettersi in campo ed iniziare a giocare come sa. Infatti per i primi dieci minuti è il Roncafort che fa la partita andando al tiro per ben tre volte però tutte fuori bersaglio. Il Lizzanella si difende bene, forte di un reparto difensivo sempre all’altezza della situazione. Il Lizzanella finalmente incomincia a macinare gioco e infatti per circa dieci minuti crea due limpide palle gol. La prima al 15° minuto con Cattoi che, in bella azione personale, salta due avversari e poi tira sbagliando di pochi centimetri la porta, la seconda al 22° minuto, quando una forte punizione di Pisoni esce di poco sopra la traversa con il portiere locale però ben piazzato. Verso il 25° minuto, su errore difensivo del Lizzanella è però il Roncafort che potrebbe passare in vantaggio, ma il tiro violento viene parato bene dal portiere Campagna del Lizzanella. Scampato il pericolo il Lizzanella riprende a macinare gioco tanto che da qui fino alla fine si rende pericoloso con Libera al 30° minuto con un bel tiro che impegna a terra il portiere locale, al 33° minuto con un bel tiro di Diotto ben parato anche questo dal portiere, al 35° minuto con Pisoni che sbaglia di poco il bersaglio, al 37° minuto con Cattoi che impegna il portiere in un difficile intervento e per finire al 40° minuto con Pisoni che su punizione alza di poco sopra la traversa. Qui finisce praticamente il primo tempo sotto una pioggia battente. Nel secondo tempo il Lizzanella scende in campo con in porta, al posto del portiere titolare, Pisoni che si sacrifica in questo ruolo non suo e subito al 4° minuto si mette in luce con una bella parata in presa. Da segnalare anche all’inizio del secondo tempo il rientro in campo di Previdi (più che positivo) del Lizzanella dopo un lungo e travagliato infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per più di 5 mesi. Seppur con questo svantaggio del portiere improvvisato, il Lizzanella scende in campo deciso a portare a casa il risultato e infatti a parte la parata di Pisoni poi è un continuo di azioni del Lizzanella che è padrona del campo. Tra tutte da segnalare al 10° minuto una bellissima azione tutta di prima con tocco finale di tacco a liberare al tiro Cattoi che sbaglia di pochissimo il bersaglio; questa azione per velocità di esecuzione e tecnica meritava il gol. Poco dopo, al 20° minuto altra bella occasione con Simoncelli del Lizzanella che con un bel tiro al volo impegna il portiere locale. Da segnalare per il Roncafort solo una conclusione, però fuori bersaglio. Il gioco, un po’ per la pesantezza del campo e un po’ per l'atteggiamento forse troppo maschio del Roncafort, è frammentato e poco spettacolare. Al 22° minuto per il Lizzanella esce Diotto ed entra Filippi per dare energia fresca a centrocampo. Al 25° minuto finalmente, dopo alcune azioni tambureggianti del Lizzanella sbagliate di poco o ben parate dal portiere locale, gli ospiti vanno in gol con un veloce e bel contropiede di Libera che si "beve" in pochissimi secondi tutta la fascia del campo e poi mette in mezzo un pallone perfetto che Cattoi insacca nell’angolino basso alla destra del portiere con un tiro secco e preciso. Nemmeno il tempo di festeggiare che al 26° minuto per uno svarione difensivo del Lizzanella (sono rarità ma quando accadono si pagano fin troppo) un attaccante del Roncafort si trova solo davanti all’improvvisato portiere Pisoni, trafiggendolo incolpevolmente. Subito dopo il Lizzanella però ha una bella reazione con Libera (un dei migliori in campo per quantità) che tira alto di poco. Poco dopo è Simoncelli che sbaglia di poco il bersaglio e al 34° minuto con una azione fotocopia a quella del gol è ancora il Lizzanella che impegna il portiere ospite in una parata a terra molto difficile. La partita termina praticamente qui, con il Roncafort che sostituisce vari giocatori per perdere tempo e portare a casa un risultato forse troppo generoso per quello mostrato in campo. La partita si chiude con triplice fischio finale dell’arbitro sotto una leggera pioggia. Risultato che va un po’ stretto al Lizzanella anche se in formazione rimaneggiata e per tutto il secondo tempo con un portiere improvvisato, se ci fosse la vittoria ai punti come nel pugilato il Lizzanella meritava decisamente i tre punti. Merito agli avversari di essere una squadra quadrata che, con un gioco abbastanza duro, poco concede all’avversario e per l’ennesima volta riesce a fermare il Lizzanella sul pareggio. Arbitraggio buono, sempre abbastanza vicino all’azione e disponibile a spiegazioni chiarificatrici.  (Matteo Barozzi)

MONTEVACCINO - MARTIGNANO  0 - 1

MONTEVACCINO  
MARTIGNANO

"Beppe" Dascola

Pedrini; Cozzini, Toffali (75° Battisti); Maccani, Moser, Dalprà; Iuni (80° Paolazzi), Franceschi (60° Dascola A.), Dascola G. (70° Zambarda), Pegoretti, Tenni

A disposizione: 13 Dascola A., 14 Battisti, 15 Paolazzi, 16 Zambarda

Allenatore:  Michele Leonardi

Arbitro Signor Franco Nones di Scurelle
Marcatori 22° Giuseppe Dascola (MA)
Note

 

RAVINENSE - STEFANO ORAZI  0 - 1

RAVINENSE  
STEFANO ORAZI  
Arbitro Signor Franco Wegher di Cortina all'Adige
Marcatori Daniele Bortolotti (SO)
Note