GIRONE B

Risultati
Bar Centrale - Segata  2-2
Bauzanum - Amatori Ton  3-0
Bolzanese - Mobili Zanini  0-0
Real Stellato - Flamingo Cles  5-1
C.O. Pineta - Pollini  2-2
Vigor N.S.R. - Rosa Al Palco  2-2
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
23 10 0 7 2 1 35 12 23

2

Real Stellato

21 10 0 6 3 1 24 11 13

3

Bolzanese
19 10 0 5 4 1 30 12 18

4

Pollini

17 10 0 4 5 1 22 11 11

5

Mobili Zanini
16 10 0 4 4 2 19 19 0

6

Bauzanum
14 10 0 4 2 4 12 13 -1

7

Rosa Al Palco
12 10 0 3 3 4 16 18 -2

8

Flamingo Cles
11 10 0 2 5 3 15 19 -4

9

Bar Centrale
7 10 0 1 4 5 16 25 -9

10

Vigor N.S.R.
7 10 0 1 4 5 16 27 -11
11

Amatori Ton

7 10 0 2 1 7 19 32 -13
12
C.O. Pineta
6 10 0 1 3

6

9 34 -25
 

Classifica Marcatori

14 Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)
10 Cheikhouna Ndiaye (REAL STELLATO)
9

Walter Mattevi (POLLINI)

6

Marco Di Carlo (BOLZANESE), Mariano Segata (SEGATA SOPRAMONTE)

5

Carmelo Schippiliti (BOLZANESE), Armando Segata (SEGATA SOPRAMONTE), Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES), Matteo Girardi (MOBILI ZANINI), Nicola Mazzaroppi (ROSA AL PALCO)

4

Ivan Tinaglia (REAL STELLATO), Maurizio Zeni, Cristian Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti (BOLZANESE), Emanuele Turri (AMATORI TON), Marco Greggio (ROSA AL PALCO), Francesco Tropea (POLLINI)

3

Massimo Eccher, Diego Dalpiaz (AMATORI TON), Paolo Tabarelli, Lulzim Dedey, Fabio Zeni (MOBILI ZANINI), Franco Dall'Aglio (POLLINI), Mamadou Sene, Moussa Sow (REAL STELLATO), Marco Gentilini (FLAMINGO CLES), Mirko Zanellato (BOLZANESE), Massimo Menestrina (SEGATA SOPRAMONTE), Daniele Caset, Matteo Vulcan (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Federico Dallago (BAR CENTRALE CLES)

2

Danny Vesci, Roberto Springhetti (BAR CENTRALE CLES), Luca Nardelli, Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE), Enrico Guerrato, Antonio Presutti (ROSA AL PALCO), Marino Schito, Marco Webber, Vincenzo Paoluzzi (AMATORI TON), Franco Stanchina (FLAMINGO CLES), Yassine Es Sbbar (MOBILI ZANINI), Guido Vivian, Oscar De Marzi, Gennaro La Feltra (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Pietro Gigliotti, Sergio Colucci (BOLZANESE), Enrico Tagnin, Paolo Carsaniga, Zouhairi Fouad, Larbi Elaidi (BAUZANUM), Marco Ottaviano (REAL STELLATO)

1

Cesare Andreano, Ivan Ciccozzi, Otello Greggio (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli, Angelo Vivori, Alessandro Linardi (SEGATA SOPRAMONTE), Michele Melchiori, Nicola Tait, Federico Battan (AMATORI TON), Umberto Vitiello, Stefano Lorandini, Fabio Lazzarini, Herbert Lorenzoni (BAR CENTRALE CLES), Davide Danti, Maurizio Vason, Alex Di Muccio, Matteo Menestrina, Mirko Bernato, Devid Bernato (BOLZANESE), Antonello Baldino, Giuseppe Taranto, Antonio Di Caterino (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Paolo Fumagalli, Luciano Fondriest, Christian Dusini, Massimo Mendini, Diego Fellin (FLAMINGO CLES), Roberto Stefaner, Giuseppe Lucente (REAL STELLATO), Manolo Cianciulli, Denis Faustini, Robert Zeni (MOBILI ZANINI), Fouad Elaidi, Raffaele La Monaca (BAUZANUM), Franco Cofone, Massimiliano De Marchi, Claudio Guerrieri, Andrea Palermo, Marco Bertoli, Nicola Giulino (POLLINI), Simone Stenico, Stefano Campana (VIGOR NAVE SAN ROCCO)

1 aut.

Lorenzo Cattoni (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAUZANUM), Federico Battan (AMATORI TON PRO BOLZANESE), Domenico Adamo (REAL STELLATO PRO BOLZANESE), Simone Stenico (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAR CENTRALE CLES), Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE PRO BAUZANUM)

 

Tabellini

BAR CENTRALE - SEGATA  2 - 2

BAR CENTRALE CLES

Flor; Paternoster, Tolotti; Lorenzoni H., Manzotti, Lorandini; Vitiello, Menapace, Dallago F., Alvarez, Lazzarini

A disposizione: 13 Dallago G., 14 Lorenzoni C.

SEGATA SOPRAMONTE

Mottes L.; Ferretti, Cappelletti; Nardelli C., Linardi (Mottes A., poi Agostini S.), Agostini D.; Chistè, Segata M., Biasioli, Segata A., Vivori (Menestrina)

A disposizione: 13 Agostini S., 14 Segata U., 15 Mottes A., 16 Menestrina, 17 Agostini L.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

Arbitro Signor Roberto Bonetto di Trento
Marcatori

9° Mariano Segata (SS), 25° Federico Chistè su rig. (SS), 45° Federico Dallago (BC), 60° Herbert Lorenzoni (BC)

Note

CLES - Pareggio del Segata sul campo di Cles al termine di una gara che fino alla mezz’ora sembrava saldamente in mano alla squadra di mister Nardelli. Già al 9° Segata M. in percussione sulla destra entrava in area e con un tiro a fil di palo segnava la rete del vantaggio. Al 25° Chistè raddoppiava su calcio di rigore per un atterramento subito in area. Le azioni del Bar Centrale non impensierivano la retroguardia  del Segata fino al secondo minuto di recupero del primo tempo, quando Dallago si liberava del proprio marcatore e dal limite dell’area calciava rasoterra disturbato da un avversario: la palla incocciava sul palo e si insaccava. Il gol caricava i clesiani, che nel secondo tempo entravano in campo determinati ad agguantare la parità. Il Segata, per contro, pur giocando meglio il pallone non riusciva a finalizzare le numerose azioni condotte nell’area del Bar Centrale. Il pareggio dei padroni di casa giungeva al 60°, quando con un contropiede dalla sinistra Vitiello crossava verso il centro, la palla giungeva al limite dell’area dalla parte opposta a Lorenzoni, che senza pensarci due volte calciava a rete. Mottes, leggermente fuori dai pali, non riusciva a deviare. Il Segata continuava a spingere,  ma i nuovi entrati Menestrina e Mottes non riuscivano ad incidere sulla gara, tanto più che prima Mottes  subito si infortunava ed era costretto a lasciare il posto ad Agostini S., poi Menestrina riusciva nell’impresa di beccarsi due gialli in poco più di dieci minuti e a lasciare la squadra in inferiorità numerica. Grande rammarico per i due punti gettati al vento da parte di un Segata sciupone che paga forse, oltre alle assenze, la stanchezza di qualche elemento chiave, entusiasmo invece per il Cles, che con tre soli tiri in porta riesce a capitalizzare al meglio una partita iniziata malissimo.  (Nicola Cappelletti)

BAUZANUM - AMATORI TON  3 - 0

BAUZANUM

Franzoso (Anselmi); Cerato, Hassan; Prearo I., Sartori (La Monaca G.), Prearo M.; Elaidi F., Mosca (Carsaniga), Fouad, Elaidi L., La Monaca R.

A disposizione: 12 Anselmi, 13 Carsaniga, 14 La Monaca G.

Allenatore:  Massimo Prearo

AMATORI TON

Rigotti P.; Battan, Melchiori Mi. (Eccher P.); Dalpiaz, Fedrizzi M., Fedrizzi A.; Webber Ma., Melchiori Ma. (Eccher M.), Tait (Schito), Turri, Paoluzzi

A disposizione: 13 Rigotti A., 14 Webber Mi., 15 Eccher M., 16 Schito, 17 Eccher E., 18 Eccher P.

Allenatore:  Pierino Eccher

Arbitro Signor Alberto Chiti di Bolzano
Marcatori

17° Zouhairi Fouad (B), 30° Larbi Elaidi (B), 85° Raffaele La Monaca (B)

Note

BOLZANO - Si gioca il recupero della decima giornata con il Bauzanum che ospita sul sintetico di via Resia a Bolzano la squadra degli Amatori di Ton. Inizia la gara con le squadre un po' intimorite che cercano di studiarsi a vicenda cercando di capire le diverse caratteristiche di gioco, essendo la prima volta che si incontrano. Si fanno vedere al 7° i locali con Zouhairi Fouad che dalla destra crossa in mezzo per l´accorrente Mosca che sbaglia di poco una facile occasione. Risponde subito la squadra avversaria con Mechiori Ma. che fa partire un tiro dalla destra, nulla di fatto. Pericoloso poi il Bauzanum con Prearo I. che dentro l'area fa partire un tiro che però manca di precisione. Al 13° bella azione di Turri che conclude con un bel tiro, ma a lato, a cui subito dopo risponde il Bauzanum, Elaidi L. parte sulla destra, entra in area e calcia bene, ma altrettanto bene risponde il portiere avversario Rigotti che blocca in bella presa. Nulla può però al 17° quando Zouhairi Fouad riceve palla dalla sua trequarti, parte palla al piede e con prepotenza entra in area  calciando di destro un rasoterra che passa sotto il portiere in uscita: è l'uno a zero. Subito altra occasione per il numero nove del Bauzanum, oggi veramente scatenato, che sbaglia di poco il raddoppio. Non demordono i grigi della Valle di Non facendosi pericolosi al 23° su calcio d'angolo con tiro del capitano Paoluzzi, ripetendosi due minuti dopo con bella azione e tiro di Melchiori Ma.. Subiscono però alla mezz'ora la seconda rete i trentini, ad opera di Elaidi L., giocoliere con la palla, il quale lancia per la punta Zouhairi Fouad, tiro e ribattuta dove Larbi è lesto a calciare in rete. Risponde subito l'undici di Eccher con azione dalla sinistra e conclusione del  bravo Turri, nulla di fatto. Ultima azione: porta palla il fratello di Larbi, Fouad Elaidi, ma calcia malamente sprecando un'altra occasione. Nella ripresa si assiste ad una bella reazione degli Amatori Ton per nulla deconcentrati dal risultato a loro sfavorevole e vanno vicini al goal su calcio d'angolo con colpo di testa di Tait, continuano a pressare l'avversario ma senza concretizzare. Al 60° bella azione di Tait, migliore in campo per i suoi, cross in area respinto e tiro di Dalpiaz, parato. Bella punizione poi di La Monaca R. per fallo su ultimo uomo (senza espulsione?) ai danni di Zouhairi Fouad, parata da Rigotti. Va ancora vicino al goal l'Amatori Ton con tiro dal limite di Turri, poi con punizione di Webber Ma. e  poi di Turri ma nulla di fatto. Sfortunati. Si porta invece sul tre a zero all'85° il Bauzanum  con azione di Elaidi F. che tocca sulla destra per il subentrato Carsaniga, il quale gioca un ottimo pallone mettendo sui piedi di La Monaca R. al centro dell'area piccola la palla della terza rete. Sufficiente l'arbitraggio del signor Chiti.  (Franco Masocco)

BOLZANESE - MOBILI ZANINI  0 - 0

BOLZANESE

Manzoli; Di Muccio, Colucci; Vason, Degasperi, Menestrina; Bernato M., Danti, Trolese, Schipilliti, Darin

A disposizione: 12 Scarpellini, 13 Rebecchi, 14 Di Carlo, 15 Violi, 16 Gagliardi

Allenatore:  Valentino Bernato

MOBILI ZANINI

Tomasi; Zeni R., Zeni C.; Licheri, Piffer, Es Sbaar M.; Tait, Zeni F., Faustini, Girardi, Michelon

A disposizione: 13 Tiefenthaler

Allenatore:  Francesco Sartori

Arbitro Signor Giuliano Decarli di Gazzadina
Marcatori  
Note

BOLZANO - Vento forte sul campo "Resia B" dove si affrontano la Bolzanese, seconda forza del campionato, e gli Amatori San Michele. Ampiamente rimaneggiata la compagine rotaliana per le numerose defezioni a causa di infortuni e mali di stagione. Sono i padroni di casa a manovrare il gioco con più continuità sfruttando bene le fasce e servendo le proprie punte davanti alla porta. Dall'altra parte però la difesa è ben organizzata e controlla magistralmente gli avversari. Da segnalare una punizione dalla sinistra che impegna Tomasi in una deviazione in calcio d'angolo ed un paio di conclusioni dal limite che non impensieriscono. A sorpresa i Mobili Zanini potrebbero trovare il gol con il solito Girardi, ma il suo pallonetto a scavalcare il portiere finisce fuori di un niente. Non succede altro fino all'intervallo. La ripresa vede costantemente la squadra bolzanina nella metà campo ospite, ma non riesce a far capitolare l'avversario che respinge colpo su colpo. Un'altra punizione ed un tiro a fil di palo impegnano l´estremo rotaliano in deviazioni in calcio d'angolo. L´occasione più ghiotta è sui piedi di Schippiliti che, trovato lo spiraglio, si invola verso la porta ma Tomasi è bravo in uscita a chiudergli la strada. E´ un continuo assalto alla porta ospite, ma il cuore e la grinta del reparto difensivo del San Michele (Claudio Zeni, Luca Piffer, Robert Zeni e "Lollo" Licheri) non permettono di violarla. Dopo tre minuti di recupero fischio finale del signor Decarli, che ha diretto sufficientemente l´incontro.  (Mirco Tomasi)

REAL STELLATO - FLAMINGO CLES  5 - 1

REAL STELLATO Saffioti; Murano S., Tombolato; D'Agostino Mar., Dian, Adamo; Sow, Deluca, Ndiaye, Ottaviano, Damini

A disposizione: 12 Garofalo, 13 Soriano, 14 Varsallona, 15 Bove, 16 Sene, 17 D'Agostino Mass.

Allenatore:  Dino Zuliani

FLAMINGO CLES Facinelli; Inama, Torresani; Mendini, Di Tommaso, Faes; Cortelletti, Fondriest, Bresadola, Dallago, Fellin

A disposizione: 13 Stanchina

Allenatore:  Alberto Di Tommaso

Arbitro Signor Franco Nones di Scurelle
Marcatori

Cheikhouna Ndiaye (4) (RS), Marco Ottaviano (RS), Diego Fellin (FC)

Note

BOLZANO - Partita e campo spazzato da un fastidioso vento a Bolzano sul campo "Resia C". La partita incomincia sull'onda del bel gioco, e nei primi minuti è la squadra ospite a farsi vedere in area del Real Stellato con due belle azioni che però vengono concluse malamente. E' Dallago il giocatore più pericoloso del Flamingo, e il mister del Real Stellato, dopo cinque minuti di gioco, gli cuce addosso un'ombra, mettendo D'Agostino a uomo sul forte numero dieci. Annullato questo incubo iniziale, la partita cambia immediatamente volto, e su un azione in velocità è il solito Ndiaye "Kallon" con un perfetto rasoterra ad aprire le marcature al 15° del primo tempo. Al 20° si infortuna il bravo Bresadola del Flamingo che deve abbandonare il campo, e nel giro di 25 minuti i padroni di casa vanno in goal per 4 volte, prima direttamente su calcio d'angolo per il 2 a 0, poi nuovamente in velocità con un azione corale partita dalla propria difesa per il 3 a 0, al 37° è calcio spettacolo, con un perfetto cross di Murano dalla destra, palla che sembra irraggiungibile, ma è il bomber senegalese Ndiaye ad alzarsi in volo e con una rovesciata spettacolare insaccare nel sette per il 4-0. Infine allo scadere, è Ottaviano a ricevere palla da Ndiaye per il facile tap in del 5 a 0. Nel secondo tempo, giustificato rilassamento dei padroni di casa, che effettuano diverse sostituzioni; non accade praticamente nulla, a parte qualche occasione sprecata con Sow, per i padroni di casa, una traversa colpita su punizione da Mendini, e il goal della bandiera di Fellin al 40° per il definitivo 5 a 1. Degno di nota il bel gioco espresso dal Flamingo che nonostante la pesante sconfitta ha continuato a giocare un bel calcio fino alla fine. Sufficiente l'arbitraggio.  (Dino Zuliani)

C.O. PINETA - POLLINI  2 - 2

CIRCOLO OPERAIO PINETA

Mamiani; Bergamin, Di Caterino; Vivian, Monauni, Di Battista; Lima, Taranto, La Feltra, Pagnutti, De Marzi

A disposizione: 13 Renna, 14 Palladino

Allenatore:  Lorenzo Maito

POLLINI

Thiandoune; Spaccavento, Tropea; Appoloni, Guerrieri, Nale; Rebecchi, Bertoli, Giulino, Franconieri, Zago

A disposizione: 13 De Sio

Allenatore:  Vittorio De Sio

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori

5° Gennaro La Feltra (COP), 8° Marco Bertoli (P), 15° Antonio Di Caterino (COP), 20° Nicola Giulino (P)

Note  

VIGOR N.S.R. - ROSA AL PALCO  2 - 2

VIGOR NAVE SAN ROCCO  
ROSA AL PALCO  
Arbitro Signor Franco Wegher di Cortina all'Adige
Marcatori

Matteo Vulcan (VNSR), Daniele Caset (VNSR), Nicola Mazzaroppi (2) (RAP)

Note