GIRONE B

Risultati
Bar Centrale Cles - Bauzanum  1-1
Bolzanese - Real Stellato  2-2
Segata Sopramonte - Flamingo Cles  3-0
Pollini - Amatori Ton  6-0
Rosa Al Palco - Mobili Zanini  1-0
C.O. Pineta - Vigor Nave San Rocco  3-1
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
15 5 0 5 0 0 17 3 14

2

Real Stellato

11 5 0 3 2 0 13 5 8

3

Pollini

8 5 0 2 2 1 13 5 8

4

Flamingo Cles
8 5 0 2 2 1 8 7 1

5

Rosa Al Palco
7 5 0 2 1 2 9 10 -1

6

Mobili Zanini
7 5 0 2 1 2 7 11 -4

7

Bolzanese
6 5 0 1 3 1 9 11 -2

8

Bauzanum
5 5 0 1 2 2 5 5 0

9

Bar Centrale
5 5 0 1 2 2 8 10 -2
10

Amatori Ton

4 5 0 1 1 3 9 17 -8
11
C.O. Pineta
3 5 0 1 0

4

4 14 -10

12

Vigor N.S.R.
2 5 0 0 2 3 8 12 -4
 

Classifica Marcatori

7 Walter Mattevi (POLLINI)
5 Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)
4

Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES), Ivan Tinaglia (REAL STELLATO)

3

Maurizio Zeni (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Massimo Eccher (AMATORI TON), Paolo Tabarelli (MOBILI ZANINI), Cheikhouna Ndiaye (REAL STELLATO), Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Franco Dall'Aglio (POLLINI), Marco Di Carlo (BOLZANESE)

2

Danny Vesci (BAR CENTRALE CLES), Armando Segata, Luca Nardelli, Mariano Segata, Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE), Cristian Caset, Daniele Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Mamadou Sene, Moussa Sow (REAL STELLATO), Nicola Mazzaroppi, Marco Greggio (ROSA AL PALCO), Marino Schito (AMATORI TON)

1

Cesare Andreano, Enrico Guerrato, Ivan Ciccozzi, Antonio Presutti, Otello Greggio (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli, Alessandro Linardi, Massimo Menestrina, Angelo Vivori (SEGATA SOPRAMONTE), Emanuele Turri, Diego Dalpiaz, Marco Webber, Michele Melchiori (AMATORI TON), Roberto Springhetti, Umberto Vitiello, Stefano Lorandini (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti, Carmelo Schippiliti, Davide Danti, Maurizio Vason (BOLZANESE), Oscar De Marzi, Gennaro La Feltra, Guido Vivian, Antonello Baldino (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Marco Gentilini, Paolo Fumagalli, Franco Stanchina, Luciano Fondriest (FLAMINGO CLES), Roberto Stefaner, Giuseppe Lucente (REAL STELLATO), Manolo Cianciulli, Matteo Girardi, Lulzim Dedey, Fabio Zeni (MOBILI ZANINI), Paolo Carsaniga, Enrico Tagnin, Fouad Elaidi, Zouhairi Fouad (BAUZANUM), Francesco Tropea, Franco Cofone, Massimiliano De Marchi (POLLINI), Simone Stenico (VIGOR NAVE SAN ROCCO)

1 aut.

Lorenzo Cattoni (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAUZANUM), Federico Battan (AMATORI TON PRO BOLZANESE), Domenico Adamo (REAL STELLATO PRO BOLZANESE)

 

Tabellini

BAR CENTRALE - BAUZANUM  1 - 1

BAR CENTRALE

Rizzi; Paternoster, Tolotti; Lorenzoni (Chilovi), Manzotti, Alvarez; Flor (Vitiello), Menapace, Dallago F., Munoz, Lorandini

A disposizione: 13 Chilovi, 14 Dallago G., 15 Vitiello, 16 Lazzaroni

Allenatore:  Davide Bini

BAUZANUM

Folie; Cerato, Daprà; Elaidi F. (Mosca), Sartori, Hassan; Elaidi L. (Carsaniga), Bortolameolli (Prearo I.), Fouad, Es Sbbar Y., Chafki (Tagnin)

A disposizione: 12 Franzoso, 13 Tagnin, 14 Prearo I., 15 Mosca, 16 Carsaniga

Allenatore:  Massimo Prearo

Arbitro Signor Ferruccio Bassetti di Pergolese
Marcatori

43° Stefano Lorandini (BC), 74° Zouhairi Fouad (B)

Note

CLES - Serata stupenda con temperatura di 19° in un bellissimo impianto sportivo in quel di Cles. Ottimo l'impatto con i nuovi avversari dimostratisi molto ospitali. Si entra subito nel vivo della gara con le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando di studiarsi a vicenda. Si nota al 10° un bel tiro su punizione di Elaidi L. del Bauzanum, fuori. Alla mezz'ora l'ennesima galoppata di Menapace, vero funambolo della sua squadra e capitano, che si porta al tiro dal limite sulla destra dell'area avversaria, grande parata del portiere Folie che si ripete subito dopo dall'altra parte su tiro della punta Lorandini. Due grandi interventi del numero uno bolzanino. Poi si fa pericoloso il Bauzanum con un tiro da sinistra di Es Sbbar, migliore in campo per la squadra di mister Prearo, poi una bella conclusione di Zouhairi e pronta risposta del portiere Rizzi. Ma allo scadere con una bella azione in contropiede portata sempre dal forte capitano Menapace, va in vantaggio la squadra del Bar Centrale di Cles  con Lorandini che ricevuto un ottimo pallone dal suo compagno calcia a rete con precisione. Cambia musica nella ripresa il Bauzanum che non ci sta assolutamente a perdere, costringendo la squadra di Bini a chiudersi nella propria area. Con forze fresche in campo si fa sempre più pericoloso, prima al 51° con Elaidi F., tiro e fuori, poi al 63° bella azione di Zouhairi dalla sinistra con Es Sbbar e Carsaniga, angolo ma nulla di fatto. Ma al 73° su battuta dell'ennesimo calcio d'angolo,  è preciso sulla battuta Zouhairi Fouad che di testa infila la porta. Potrebbe chiudere la partita il Bauzanum all'83° con palla in profondità lanciata dal subentrato Mosca per Tagnin che batte in corsa, fuori di poco. Parità giusta alla fine della gara. Sufficiente l'arbitraggio dl signor Bassetti.  (Franco Masocco)

BOLZANESE - REAL STELLATO  2 - 2

BOLZANESE

 

REAL STELLATO

Saffioti; Michelotto, Tombolato; D'Agostino Mar., Dian, Adamo; D'Agostino Mas., Deluca, Sow, Murano S., Ndiaye

A disposizione: 12 Baldovin, 13 Lucci, 14 Sene, 15 Tinaglia, 16 Murano P., 17 Busetto, 18 Varsallona

Allenatore:  Dino Zuliani

Arbitro Signor Mirko Cordaro di Bolzano
Marcatori

Marco Di Carlo (B), aut. Domenico Adamo (B), Ivan Tinaglia (RS), Moussa Sow (RS)

Note

BOLZANO - Derby cittadino ad alta tensione sin dalle prime battute. Entrambe le squadre si rispettano e si temono, ma fin dall'inizio della gara è il Real Stellato a prendere possesso del campo. L'undici di mister Zuliani corre su tutti i palloni e crea nei primi 45 minuti un infinità di occasioni da goal, nessuna della quali però viene concretizzata. La squadra del Real Stellato si muove bene, ma è l'attacco, formato da Sow, Ndiaye e D'Agostino, che non riesce a chiudere la partita. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 0 a 0. Dentro lo spogliatoio scoppia la rabbia del mister, che incita i suoi giocatori a esser più concreti in fase di realizzazione. Escono gli ottimi D'Agostino Mas. e Tombolato, per dar spazio a Tinaglia e Sene, al fine di dare maggior concretezza all'attacco. Detto fatto, fischio d'inizio del secondo tempo e Tinaglia, lanciato da Sow, porta il Real Stellato in vantaggio con uno splendido pallonetto dal limite dell'area. Cinque minuti più tardi è Sene a lanciare Sow, che raddoppia. Sembra fatta, ma dal 2 a 0 per il Real Stellato la partita cambia. Gli ospiti si sentono tranquilli, e da una mischia furibonda in area nasce il goal del 2 a 1. Caricati dal goal i padroni di casa della Bolzanese incominciano a crederci e fanno pressione sui difensori del Real Stellato, che però crea diverse occasioni in contropiede ma nuovamente non riesce a concludere, prima con Tinaglia, poi con Ndiaye, e poi ancora con Sene e Sow.  La regola che vale sempre è che chi sbaglia subisce, e infatti, su un attacco della Bolzanese, incomprensione tra il libero del Real Stellato e il portiere che genera il più clamoroso degli autogoal. Colpo di testa di Adamo su portiere in uscita e pareggio. La partita si chiude con l'espulsione di Dian per doppia ammonizione e con il rammarico del Real Stellato per le tante, tantissime occasioni sbagliate. Pessimo, anzi scandaloso, l'arbitraggio del signor Cordaro di Bolzano, che nega 2 rigori clamorosi al Real Stellato, e che per tutta la partita fischia soltanto su richiesta dei giocatori di entrambe le squadre. Un plauso particolare al massaggiatore della Bolzanese per la sua sportività.  (Dino Zuliani)

SEGATA SOPR. - FLAMINGO CLES  3 - 0

SEGATA SOPRAMONTE

Mottes L.; Ferretti, Biasioli; Agostini S. (Agostini D.), Linardi (Mottes A.), Nardelli C.; Chistè, Segata M., Nardelli L., Segata A. (Menestrina), Vivori

A disposizione: 13 Cappelletti, 14 Menestrina, 15 Mottes A., 16 Agostini D.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

FLAMINGO CLES

Rigatti; Di Tommaso (Gentilini), Faes; Daprà, Facinelli (Inama), Fumagalli; Dusini (Fondriest), Mendini, Fondriest (Iachelini), Dallago, Fellin (Stanchina)

A disposizione: 13 Gentilini, 14 Inama, 15 Iachelini, 16 Stanchina, 17 Fondriest

Allenatore:  Franco Dallago

Arbitro Signor Tarcisio Malfer di Dro
Marcatori

44° Federico Chistè (SS), 55° Nicola Biasioli (SS), 75° Mariano Segata (SS)

Note

SOPRAMONTE - In attesa del big match di sabato a Bolzano contro il Real Stellato, il Segata Sopramonte incamera tre punti preziosi per la classifica, contro un Flamingo Cles che fino al vantaggio dei padroni di casa ha giocato alla pari, pur rischiando in diverse occasioni di capitolare. Il Segata Sopramonte, infatti, trascorso il primo quarto d’ora, si rende pericoloso prima con Agostini S. che su punizione calcia poco sopra la traversa, poi con Segata M. che sempre su punizione colpisce la traversa: la palla rimbalza sulla schiena del portiere ma non entra, e viene poi definitivamente scagliata in calcio d’angolo dai difensori clesiani. Verso la mezz’ora altra occasione per il Segata Sopramonte: Chistè calcia in mischia verso la porta, ma Rigatti è ben piazzato e para. Al 32° Biasioli con un pregevole pallonetto supera anche il portiere, ma un difensore del Flamingo respinge sulla linea la palla destinata al fondo della rete. Al 35° è Vivori, defilato sulla sinistra, a tentare la bordata al volo: la palla però finisce fuori. Prima dell’intervallo nel Flamingo esce Fondriest, acciaccato, ed entra Iachelini, che subito si becca un’ammonizione per proteste. Al 44° Chistè, scattato sul filo del fuorigioco, insacca e porta in vantaggio il Segata Sopramonte. Ad inizio ripresa il Flamingo sostituisce Facinelli con Inama. Al 55°, Biasioli, solo in area, aggancia un bel traversone e raddoppia. Nel Segata Sopramonte entrano Agostini D. per Agostini S. e Menestrina per Segata A.. Anche il Flamingo sostituisce diverse pedine facendo entrare tutti i propri effettivi. Al 75° il Segata Sopramonte cala il tris: Segata M., imbeccato da un preciso rasoterra di Nardelli L., si invola verso la porta avversaria e, superato anche Rigatti uscito dai pali, deposita la palla in rete da posizione defilata. Al 78° succede il finimondo: a palla lontana il numero 15 del Flamingo, Iachelini, colpisce al viso con un pugno Nardelli L., rompendogli il labbro (5 punti di sutura per lui). Si scatena un parapiglia, nel quale volano spinte e qualche colpo proibito. L’arbitro, per non saper né leggere né scrivere, oltre alla sacrosanta espulsione a Iachelini, rifila il cartellino giallo a Linardi e Chistè del Segata Sopramonte e a Faes del Flamingo, il quale, già ammonito, è costretto a lasciare il campo e la propria squadra in doppia inferiorità numerica. Nel Segata entra al 78° Mottes A. per Linardi, ma non succede (per fortuna) più nulla.  (Nicola Cappelletti)

POLLINI - AMATORI TON  6 - 0

POLLINI

Spaccavento; Guerrieri, Bertoli; Petrucci, Bartoletta, La Greca; Zago, Franconieri, Mattevi, Tropea, Dall'Aglio

A disposizione: 13 Cofone, 14 Appoloni, 15 Nale, 16 Sicchirolo, 17 De Marchi

Allenatore:  Vittorio De Sio

AMATORI TON

Rigotti; Fedrizzi A., Battan; Eccher, Fedrizzi M., Melchiori; Webber, Melchiori Mi., Turri, Eccher M., Paolazzi

A disposizione: 13 Eccher A.

Allenatore:  Pierino Eccher

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori

Walter Mattevi (3) (P), Francesco Tropea (P), Franco Cofone (P), Massimiliano De Marchi (P)

Note

 

ROSA AL PALCO - MOBILI ZANINI  1 - 0

ROSA AL PALCO

 

MOBILI ZANINI

Mancagli; Zeni A., Zeni R.; Tait, Licheri, Piffer; Dedey, Zeni F., Cianciulli, Devigili, Tabarelli

A disposizione: 13 Timpone, 14 Es Sbbar A., 15 Melchiorri, 16 Zeni C.

Allenatore:  Francesco Sartori

Arbitro Signor Giuliano Decarli di Gazzadina
Marcatori

25° Otello Greggio (RAP)

Note

BOLZANO - Trasferta amara per gli amatori San Michele sul sintetico di via Resia contro una A.S. Rosa più determinato. Primi venti minuti scarsi di emozioni fino ad arrivare al venticinquesimo quando, in netto fuorigioco non rilevato dall’arbitro, il centravanti bolzanino si involava verso la porta avversaria e riusciva ad insaccare dopo aver avuto la meglio sul portiere in uscita. I rotaliani rispondevano con un ottimo tiro di Piffer che andava a stamparsi sulla traversa e ricadeva sulla linea di porta, poi più nulla. Da segnalare un tiro angolato del Rosa ben controllato da Mancagli. Il San Michele non è in grado di organizzarsi adeguatamente e al 45° minuto perde anche Devigili per infortunio. Negli spogliatoi solita strigliata di mister Sartori che sembra risvegliare i suoi nella ripresa. Insidioso tiro di Melchiorri, subentrato a Devigili, che impegna l’estremo bolzanino, un po’ sorpreso, in una parata con palla sopra la traversa. Intorno al 55° minuto potrebbe esserci la svolta dell’incontro se Tabarelli non spedisse a lato un calcio di rigore ineccepibile procurato da Cianciulli. I rotaliani sono sulle gambe e la situazione si fa ancora più grave quando Melchiorri, in seguito ad un fallo subito non sanzionato, si rivolgeva al direttore di gara in maniera scomposta e veniva giustamente espulso. Qui finisce la partita dei rotaliani ed inizia la supremazia del Rosa che porta in area avversaria attacchi su attacchi riuscendo ad andare a rete altre due volte inspiegabilmente annullate dall’arbitro. La partita si conclude con la giusta vittoria dei padroni di casa e rimanda un po’ le ambizione di classifica dell’undici di San Michele. Direzione di gara sufficiente anche se a volte con delle decisioni discutibili.  (Mirco Tomasi)

C.O. PINETA - VIGOR NAVE S.R.  3 - 1

CIRCOLO OPERAIO PINETA

 

VIGOR NAVE SAN ROCCO

 

Arbitro Signor Alberto Chiti di Bolzano
Marcatori

20° Gennaro La Feltra (COP), 30° Guido Vivian (COP), 42° Antonello Baldino (COP), 57° Simone Stenico (VNSR)

Note