GIRONE B

Risultati
C.O. Pineta - Mobili Zanini  1-1
Amatori Ton - Rosa Al Palco  2-3
Bauzanum - Bolzanese  0-4
Flamingo - Pollini  1-1
Real Stellato - Segata Sopramonte  2-2
Vigor N.S. Rocco - Bar Centrale Cles  3-2
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
16 6 0 5 1 0 19 5 14

2

Real Stellato

12 6 0 3 3 0 15 7 8

3

Rosa Al Palco
10 6 0 3 1 2 12 12 0

4

Bolzanese
9 6 0 2 3 1 13 11 2

5

Pollini

9 6 0 2 3 1 14 6 8

6

Flamingo Cles
9 6 0 2 3 1 9 8 1

7

Mobili Zanini
8 6 0 2 2 2 8 12 -4

8

Vigor N.S.R.
5 6 0 1 2 3 11 14 -3

9

Bar Centrale
5 6 0 1 2 3 10 13 -3
10
Bauzanum
5 6 0 1 2 3 5 9 -4
11

Amatori Ton

4 6 0 1 1 4 11 20 -9
12
C.O. Pineta
4 6 0 1 1

4

5 15 -10
 

Classifica Marcatori

7 Walter Mattevi (POLLINI)
5 Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)
4

Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES), Ivan Tinaglia, Cheikhouna Ndiaye (REAL STELLATO), Maurizio Zeni (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Marco Di Carlo (BOLZANESE), Armando Segata (SEGATA SOPRAMONTE)

3

Massimo Eccher (AMATORI TON), Paolo Tabarelli (MOBILI ZANINI), Franco Dall'Aglio (POLLINI), Marco Greggio (ROSA AL PALCO), Mamadou Sene (REAL STELLATO)

2

Danny Vesci (BAR CENTRALE CLES), Luca Nardelli, Mariano Segata, Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE), Cristian Caset, Daniele Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Moussa Sow (REAL STELLATO), Nicola Mazzaroppi, Enrico Guerrato, Antonio Presutti (ROSA AL PALCO), Marino Schito, Marco Webber (AMATORI TON), Carmelo Schippiliti (BOLZANESE), Marco Gentilini (FLAMINGO CLES), Francesco Tropea (POLLINI), Matteo Girardi (MOBILI ZANINI), Guido Vivian (CIRCOLO OPERAIO PINETA)

1

Cesare Andreano, Ivan Ciccozzi, Otello Greggio (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli, Alessandro Linardi, Massimo Menestrina, Angelo Vivori (SEGATA SOPRAMONTE), Emanuele Turri, Diego Dalpiaz, Michele Melchiori, Vincenzo Paoluzzi (AMATORI TON), Roberto Springhetti, Umberto Vitiello, Stefano Lorandini (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti, Davide Danti, Maurizio Vason, Pietro Gigliotti, Alex Di Muccio (BOLZANESE), Oscar De Marzi, Gennaro La Feltra, Antonello Baldino (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Paolo Fumagalli, Franco Stanchina, Luciano Fondriest (FLAMINGO CLES), Roberto Stefaner, Giuseppe Lucente (REAL STELLATO), Manolo Cianciulli, Lulzim Dedey, Fabio Zeni (MOBILI ZANINI), Paolo Carsaniga, Enrico Tagnin, Fouad Elaidi, Zouhairi Fouad (BAUZANUM), Franco Cofone, Massimiliano De Marchi (POLLINI), Simone Stenico, Stefano Campana, Matteo Vulcan (VIGOR NAVE SAN ROCCO)

1 aut.

Lorenzo Cattoni (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAUZANUM), Federico Battan (AMATORI TON PRO BOLZANESE), Domenico Adamo (REAL STELLATO PRO BOLZANESE), Simone Stenico (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAR CENTRALE CLES)

 

Tabellini

C.O. PINETA - MOBILI ZANINI  1 - 1

CIRCOLO OPERAIO PINETA

 

MOBILI ZANINI

 

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori

20° Guido Vivian (COP), 49° Matteo Girardi (MZ)

Note

LAIVES - Ennesima trasferta stagionale in quel di Laives per gli Amatori San Michele su un campo reso pesante dall’abbondante pioggia caduta nelle ultime ore. Giocare il pallone a terra è quasi improponibile e quindi le due squadre si affidano esclusivamente a lanci in profondità per le proprie punte. Da segnalare un paio di occasioni da una parte e dall’altra senza conseguenze, per poi arrivare al 20° minuto quando Vivian approfitta di una clamorosa disattenzione al centro dell’area dei difensori centrali rotaliani e infila la palla in gol. Cinque minuti più tardi la squadra di casa ha l’occasione per raddoppiare su calcio di rigore per fallo di mano ma spreca malamente calciando fuori. Il San Michele si riavvicina all’area altoatesina colpendo un palo prima ed una traversa clamorosa su punizione di Attilio Zeni che poco dopo deve abbandonare il campo per infortunio. Primo tempo che finisce con il Circolo Operaio in vantaggio. Avvio di ripresa fulminante degli ospiti che arrivano al pareggio con "Puccio" Girardi bravo a difendere palla al limite dell’area e penetrare di forza fino ad appoggiare nel sacco. Ora il San Michele ci crede e cerca di portarsi in avanti senza però concretizzare, protestando anche per un rigore non concesso per un doppio fallo di mano in area molto simile a quello concesso agli avversari nella prima frazione. La squadra di casa riesce solo a ribattere gli attacchi rotaliani e nulla più, ma riesce a portare a casa un pareggio. Per il San Michele sono più due punti persi che uno guadagnato, forse è mancata un po’ di convinzione. Riguardo la direzione di gara si può definire buona nella prima frazione per poi divenire inspiegabile nella ripresa con delle decisioni a dir poco curiose, come il non aver sanzionato con almeno un’ammonizione l’entrata a gamba tesa di un giocatore di casa (più consona ad un incontro di kung-fu) sul portiere ospite in uscita, che gli ha procurato una ferita col segno dei tacchetti alla pancia.  (Mirco Tomasi)

AMATORI TON - ROSA AL PALCO  2 - 3

AMATORI TON

Rigotti; Fedrizzi A., Melchiori Mi.; Dalpiaz, Fedrizzi M., Eccher; Webber, Melchiori Ma., Battan, Turri, Paoluzzi

Allenatore:  Pierino Eccher

ROSA AL PALCO

Benedini; Costanzo, Verin (50° Guerrato); Palmarin, Bellesso, Tessaro; Andreano, Greggio M., Mazzaroppi, Agostinis, Presutti

Allenatore:  Adamo Travaglini

Arbitro Signor Alberto Chiti di Bolzano
Marcatori

10° Antonio Presutti (RAP), 16° Marco Webber (AT), 22° Vincenzo Paoluzzi (AT), 44° Marco Greggio (RAP), 75° Enrico Guerrato (RAP)

Note

 

BAUZANUM - BOLZANESE  0 - 4

BAUZANUM

Franzoso; Cerato, Daprà; Prearo I., Sartori, Hassan; Tagnin, Bortolameolli (Elaidi F.), Es Sbbar, Mosca (Guerra), Fouad (Carsaniga)

A disposizione: 12 Anselmi, 13 Elaidi F., 14 Carsaniga, 15 Guerra

Allenatore:  Massimo Prearo

BOLZANESE

Manzoli; Di Muccio, Colucci; Vason, Gagliardi, Degasperi (Gigliotti); Trolese, Danti, Di Carlo, Zanellato, Schippiliti

A disposizione: 12 Scarellini, 13 Darin, 14 Gigliotti, 15 Bernato M., 16 Rebecchi

Allenatore:  Valentino Bernato

Arbitro Signor Paolo Gobbi di Serravalle all'Adige
Marcatori

26° Marco Di Carlo (BO), 31° Carmelo Schippiliti (BO), 70° Pietro Gigliotti (BO), 75° Alex Di Muccio (BO)

Note

BOLZANO - Aveva preparato bene la partita il Bauzanum, ma una volta sceso in campo sbaglia completamente l´approccio al derby bolzanino con la compagine del Pool Bolzanese.  Si fa vedere però al 13° con tiro di punizione di Es Sbbar ed al 15° con un bel tiro di Tagnin. Poi il Mosca lancia molto bene in profondità per Es Sbbar che batte di poco a lato. Va poi in cattedra il centrocampo di mister Bernato creando azioni pericolose in ripetizione con i vari Schipilliti e Di Carlo. Zanellato della Bolzanese ci prova con una bella rovesciata al 20° ed è solo un anticipo del goal che arriva al 26°,  dopo un errore difensivo dei padroni di casa ne approfitta Di Carlo che palla al piede si infila e batte Franzoso. Dopo 5 minuti sempre Di Carlo  crossa dalla sinistra preciso per Schipilliti che insacca di destro. Reagisce l´undici di Prearo che con Es Sbbar al 30° colpisce la traversa. Si va al riposo sul due a zero per la Bolzanese, un po' di maretta e di nervosismo tra i giocatori del Bauzanum non favorisce il rientro nel secondo tempo. Ci prova ancora Es Sbbar a ridurre le distanze al 10° con un gran tiro. Poi Di Carlo in risposta si fa parare  un bel tiro dal bravo Franzoso. Si susseguono i cambi nel Bauzanum che riesce ancora a creare tre belle occasioni da goal con Tagnin ed Es Sbbar ma non a metterla dentro, cosa che invece viene ancora facile alla Bolzanese al 70° ed al 75° con doppietta personale del subentrato Gigliotti. Succede poi di tutto e di più con espulsione di Prearo I. per fallo da dietro e di Elaidi F., del Bauzanum, e di Gagliardi, della Bolzanese, per rissa. Il direttore di gara non è stato all'altezza della situazione, consentendo il gioco duro per tutta la partita ed intervenendo solo a richiesta del più lesto a chiedere il fallo. Brutto passo falso per il Bauzanum che ora deve pensare seriamente all'immediato futuro sia come comportamento che come gioco.  (Franco Masocco)

FLAMINGO CLES - POLLINI  1 - 1

FLAMINGO CLES

Silvestri; Di Tommaso, Torresani Pa. (Dusini); Fondriest (Torresani Pi.), Dalrì, Fumagalli; Cortelletti (Fellin), Inama, Bresadola, Dallago (Stanchina), Gentilini

A disposizione: 13 Fellin, 14 Dusini, 15 Torresani Pi., 16 Stanchina

Allenatore:  Alberto Di Tommaso

POLLINI

Spaccavento Massimo; Sicchirolo, De Marchi; Appoloni, Bartoletta, Guerrieri; Rebecchi, Bertoli, Mattevi, Tropea, Dall'Aglio

A disposizione: 13 Cofone, 14 Spaccavento Massimiliano, 15 Nale

Allenatore:  Vittorio De Sio

Arbitro Signor Giuliano Decarli di Gazzadina
Marcatori

32° Marco Gentilini (FC), 51° Francesco Tropea (P)

Note

CLES - Serata abbastanza fredda a Cles per lo scontro tra le due formazioni terze a 8 punti in classifica. Incomincia subito bene il Pollini che nei primi 15 minuti si trova per due volte a tu per tu con il portiere locale Silvestri, ma la mira degli attaccanti non è delle migliori. Finalmente si fa vedere il Flamingo con un buon fraseggio e un buon possesso palla e arriva al tiro in diagonale dal vertice destro dell’area con Bresadola ma la palla lambisce il palo sinistro del portiere ospite con Gentilini che arriva con un attimo di ritardo. Il vantaggio per la squadra di casa arriva al 32° del primo tempo. Con due passaggi la palla arriva a Bresadola sulla destra che crossa dalla linea di fondo smarcando a centro area Gentilini che insacca con facilità. La ripresa si riapre con 3 sostituzioni per il Flamingo, escono Torresani Pa., Fondriest e Cortelletti per Stanchina, Torresani Pi. e Fellin. Al 6° della ripresa una punizione del limite per il Pollini, molto contestata dei difensori del Flamingo porta  il numero dieci Tropea al tiro, la palla leggermente deviata da Inama si insacca sotto la traversa di Silvestri. Per il Flamingo esce anche Dallago per Dusini. Dopo poco il nuovo entrato Fellin si strappa e il Flamingo deve giocare in dieci. Verso il 15° della ripresa Gentilini subisce un fallo al limite da Sicchirolo, c’è un accenno di reazione, i due si “parlano” in modo un po’ acceso e l’arbitro li espelle entrambi. La partita scivola fino alla fine con buone occasioni per entrambe le formazioni. Al 93° c’è un netto fallo su Bresadola  lanciato a rete da solo in area di rigore, l’arbitro non interviene e Torresani Pi. protesta in modo troppo acceso costringendo il direttore di gara ad espellerlo.  (Alberto Di Tommaso)

REAL STELLATO - SEGATA S.  2 - 2

REAL STELLATO

Saffioti; Michelotto, Tombolato; De Luca, D'Agostino Mar., Adamo (Lucci); Ndiaye, Sene, Sow, Ottaviano (Bartolaccio), Stefaner (D'Agostino Mas.)

A disposizione: 12 Baldovin, 13 D'Agostino Mas., 14 Borsetto, 15 Murano P., 16 Bartolaccio, 17 Lucente, 18 Lucci

Allenatore:  Dino Zuliani

SEGATA SOPRAMONTE

Mottes L.; Ferretti, Cappelletti (Biasioli); Agostini D., Linardi, Nardelli C. (Menestrina); Chistè, Segata M., Nardelli L., Segata A. (Agostini S.), Vivori

A disposizione: 13 Agostini S., 14 Menestrina, 15 Mottes A., 16 Segata U., 17 Biasioli

Allenatore:  Giuliano Nardelli

Arbitro Signor Walter Deola di Magrè
Marcatori

10° e 79° Armando Segata (SS), 27° Cheikhouna Ndiaye (RS), 35° Mamadou Sene (RS)

Note

BOLZANO - Partita di cartello a Bolzano. Sono le prime due formazioni in classifica a giocarsi tutta la posta in palio. Di fatto la partita inizia subito nell'ottica del bel gioco, con attenzioni nei rispettivi centrocampo e nelle rispettive difese, cercando di mantenere con precisione il possesso di palla. E proprio dopo una pregevole serie di passaggi precisi, è il Segata, capolista, a portare il proprio numero dieci a tu per tu con il portiere di casa. Sembra che Saffioti possa arrivarci, ma come per i migliori attaccanti, è la furbizia di Segata A. che, allungando il braccio, riesce a mettere la palla oltre la linea di porta. Niente da dire a riguardo, anzi, lesto e rapido il gesto, tanto che anche l'ottimo direttore di gara non se ne accorge. Frastornato e arrabbiato è il Real Stellato, che incomincia a macinare gioco per giungere al pareggio, che arriva da lì a poco. Siamo al 25esimo e dopo un calcio d'angolo con colpo di testa di Deluca che sfiora la porta, punizione dal limite per il Real Stellato. Batte Sow, che direziona la palla sul secondo palo, dove per l'occasione Ndiaye "Kallon", sale con l'ascensore per prendere una palla quasi impossibile, e riesce a direzionarla alle spalle del numero uno del Segata. Pareggio che tramortisce i ragazzi del Segata Sopramonte, e su ennesimo calcio piazzato nasce il calcio di rigore, causato da un fortuito fallo di mano di uno dei componenti della barriera. Rigore, calcia Sene, 2 a 1 per i padroni di casa. Nel secondo tempo, inspiegabile arretramento del baricentro della squadra del Real Stellato, che per quasi tutto il secondo tempo subisce, ma non crolla, fino al 30esimo dove giunge il meritato pareggio del Segata. Fair play di entrambe le squadre, ottime azioni di gioco e spettacolari frazioni di gioco, apprezzati anche dal pubblico presente. Degno di nota, la direzione arbitrale e l'uscita dal campo delle due squadre che lasciano il terreno di gioco portando con loro amicizia e rispetto reciproco.  (Dino Zuliani)

Con un tempo a testa, Real Stellato e Segata Sopramonte si dividono la posta in palio nel big match in un sabato pomeriggio all’insegna del tempo soleggiato e mite, dopo giorni di pioggia e freddo. Parte bene il Segata Sopramonte che dopo soli 10 minuti è in vantaggio grazie a Segata A. che da pochi passi ribadisce in rete (forse aiutandosi con un braccio). A questo punto il Real Stellato inizia a macinare gioco ed occasioni, complice anche l’atteggiamento del Segata Sopramonte che arretra il proprio baricentro di gioco e si “allunga”, permettendo ai vari Sene, De Luca ed Ottaviano di impostare a piacere a centrocampo. La fitta ragnatela di passaggi del Real costringe l’undici ospite a rincorrere vanamente il pallone, mentre il portiere Mottes viene più volte costretto alla deviazione in calcio d’angolo. Le ripartenze del Segata Sopramonte si infrangono puntualmente sulla difesa del Real, complice anche lo stato di isolamento in avanti dell’unica punta Chistè, che non riesce a rendersi pericoloso. Va da sé che il Real al 27° riesce a pareggiare: fallo all’altezza delle panchine di Cappelletti ai danni di Sow, sulla successiva punizione la parabola della palla calciata alta in area sembra lenta ed innocua, ma dalla sinistra irrompe Ndiaye che, con ottima scelta di tempo, colpisce di testa ed insacca. Il Real è padrone del campo, ed al 35° passa in vantaggio: su punizione calciata dal limite Vivori, in barriera, colpisce con la mano in area di rigore. E’ calcio di rigore che Sene trasforma alla destra di Mottes. Fino al termine del primo tempo il copione non cambia, ed è solo nella ripresa che il Segata Sopramonte dimostra di voler tentare il tutto per tutto non avendo più nulla da perdere. Al 46° nelle file del Segata esce Cappelletti ed entra Biasioli. Il Segata appare trasformato: schiaccia il Real nella propria metà campo creando una raffica di occasioni che solo grazie alla bravura di Saffioti, all’imprecisione di Chistè ed alla malasorte non si trasformano in altrettante segnature. Al 49° Chistè su punizione dal limite calcia basso, Saffioti para; al 52° Chistè libero in area calcia incredibilmente a lato, al 54° ancora Chistè calcia “sporco” la palla che debolmente finisce ancora tra le braccia di Saffioti, al 55° Chistè viene colto, seppur di poco, in posizione di fuorigioco. Mister Zuliani cerca di correre ai ripari e toglie Ottaviano inserendo Bartolaccio. La musica non cambia: al 57° Chistè gira al volo, la palla finisce fuori, al 59° Linardi calcia al volo e Saffioti devia in calcio d’angolo. Sul corner Biasioli di testa spedisce di poco alto, al 61° Segata A. non aggancia in area e la palla finisce fuori. Al 62° nel Real esce Stefaner ed entra D’Agostino. Al 64° ancora un’occasione per Chistè che calcia ancora fuori su punizione. Al 77° il mister del Segata Nardelli, preoccupato delle troppe occasioni mancate, rischia tutto togliendo il libero Nardelli C. ed inserendo la punta Menestrina. La contromossa del Real non si fa attendere: fuori Adamo, dentro Lucci. Al 78° il Segata Sopramonte finalmente pareggia: Linardi crossa, Biasioli appoggia a centro area di testa e Segata A. spedisce prima sul palo poi, in equilibrio precario in rete. Il Segata cerca di vincere la partita, ed il suo forcing si fa ancora più insistente; solo Ndiaye riesce una volta a partire dalla propria trequarti e ad involarsi in fascia, prima di venir recuperato da Luca Nardelli. Nel Segata Sorpamonte esce Segata A. ed entra Agostini S.. Nei cinque minuti di recupero che l’arbitro assegna nel finale non succede altro, e la partita si chiude tra abbracci e strette di mano dei contendenti, paghi sia del gioco espresso che del risultato.  (Nicola Cappelletti)

VIGOR NAVE S.R. - BAR CENTRALE  3 - 2

VIGOR NAVE SAN ROCCO

 

BAR CENTRALE CLES

 

Arbitro Signor Franco Wegher di Cortina all'Adige
Marcatori

Maurizio Zeni (VNSR), Stefano Campana (VNSR), Matteo Vulcan (VNSR), aut. di Simone Stenico (BC), Aldo Menapace (BC)

Note