GIRONE B

Risultati
Bar Centrale Cles - Rosa Al Palco  2-3 
Bauzanum - Real Stellato 0-1
Bolzanese - Pollini 0-3
Segata Sopramonte - Mobili Zanini 6-0
Amatori Ton - Circolo Operaio Pineta  2-0 
Vigor Nave San Rocco - Flamingo Cles  3-4 
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
3 1 0 1 0 0 6 0 6

2

Pollini

3 1 0 1 0 0 3 0 3

3

Amatori Ton

3 1 0 1 0 0 2 0 2

4

Flamingo Cles
3 1 0 1 0 0 4 3 1

5

Rosa Al Palco
3 1 0 1 0 0 3 2 1

6

Real Stellato

3 1 0 1 0 0 1 0 1

7

Vigor N.S.R.
0 1 0 0 0 1 3 4 -1

8

Bar Centrale
0 1 0 0 0 1 2 3 -1

9

Bauzanum
0 1 0 0 0 1 0 1 -1
10
C.O. Pineta
0 1 0 0 0

1

0 2 -2

11

Bolzanese
0 1 0 0 0 1 0 3 -3
12
Mobili Zanini
0 1 0 0 0 1 0 6 -6
 

Classifica Marcatori

4 Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES)
2

Danny Vesci (BAR CENTRALE CLES), Armando Segata, Luca Nardelli (SEGATA SOPRAMONTE), Maurizio Zeni (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Walter Mattevi (POLLINI)

1

Cesare Andreano, Enrico Guerrato, Ivan Ciccozzi (ROSA AL PALCO), Federico Chistè, Maurizio Cainelli (SEGATA SOPRAMONTE), Emanuele Turri, Massimo Eccher (AMATORI TON), Cristian Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Ivan Tinaglia (REAL STELLATO), Franco Dall'Aglio (POLLINI)

1 aut.  
 

Tabellini

BAR CENTRALE - ROSA AL PALCO  2 - 3

BAR CENTRALE

 

ROSA AL PALCO

 
Arbitro Signor Mauro Ceol di Malles Venosta
Marcatori Danny Vesci (2) (BC), Cesare Andreano (RAP), Enrico Guerrato (RAP), Ivan Ciccozzi su rig. (RAP)
Note  

BAUZANUM - REAL STELLATO  0 - 1

BAUZANUM

Franzoso; Guerra, Daprà; Prearo I., Sartori, Hassan; La Monaca R., Chafki, Carsaniga, Tagnin, Elaidi F.

A disposizione: 13 Fouad, 14 Bortolameolli, 15 Mosca, 16 Elaidi L.

Allenatore:  Massimo Prearo

REAL STELLATO

Baldovin; Tombolato, Deluca; D'Agostino Mar., Dian, Adamo; Stefaner, Bartolaccio, Sow, Ottaviano, Lucente

A disposizione: 12 Garofalo, 13 Lucci, 14 D'Agostino Mas., 15 Zugliani, 16 Tinaglia, 17 Ndiaye, 18 Murano P.

Allenatore:  Dino Zuliani

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori 92° Ivan Tinaglia su rig. (RS)
Note

BOLZANO - Serata ottima, campo in perfette condizioni per cui il derby tra le due cittadine si prepara alle migliori prospettive di gioco. E non si manca all'appuntamento perché le due formazioni subito cercano la valenza in campo. Parte bene il Real Stellato costringendo i padroni di casa a chiudersi nella propria area, ma per assistere a vere occasioni si deve aspettare il 33°dove il numero 11 del Real Stellato Lucente spreca malamente davanti al portiere. Al 47° della ripresa De Luca degli ospiti batte un gran tiro su punizione dal limite fuori di poco. Poi si risveglia la squadra di mister Prearo con belle azioni di rimessa, ma non riesce a concretizzare una facile occasione al 52° sulla linea di porta avversaria prima con Guerra e subito dopo con Chafki. Poi su punizione dalla destra La Monaca si vede ribattuta la palla sul palo esterno. Valanga di sostituzioni da ambo le parti ed è il Bauzanum che ne coglie più il frutto costringendo la squadra di Zuliani a chiudersi. Sentono vicino il goal che non arriva, vedi ennesima conclusione all'81° sul palo sinistro da parte di Zouhairi scatenato. Arriva invece la grande beffa allo scadere: il numero 16 del Real Stellato Tinaglia, su un lungo traversone in area di rigore avversaria,  si butta simulando incredibilmente in scivolata a terra in piena area, traendo così in inganno il direttore di gara (pessimo arbitraggio in assoluto) che immaginando una fantomatica trattenuta concede il penalty: Così al 92° il Bauzanum si vede defraudato del possibile pareggio che sicuramente sarebbe stato più giusto e corretto.  (Franco Masocco)

Serata da brividi al campo Resia, dove va di scena il recupero della prima giornata tra Bauzanum e Real Stellato. Gli ospiti del Real iniziano con una formazione parzialmente rimaneggiata, da infortuni e affaticamenti di diversi giocatori. Di fatto, il Real Stellato, mette in campo una squadra folta di centrocampisti, rinunciando ai due bomber di razza, Tinaglia e Ndiaye "Kallon". L'effetto è che, i ragazzi di Mister Zuliani, producono un possesso di palla esagerato a centrocampo, con diverse azioni degne di tutto rispetto. Ma le partite non si vincono in questo modo, e infatti a parte una limpida occasione capitata a Lucente, che trovandosi a tu per tu con l'estremo difensore del Bauzanum spara alle stelle, niente di più. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 senza che il portiere del Real Stellato abbia dovuto fare nemmeno un intervento. Nel secondo tempo, il Real Stellato cambia il proprio assetto, schierando Ndiaye, Tinaglia e D'Agostino, quindi 3 punte naturali, ma a parte due tiri da fuori area, non riesce a tenere in mano la partita. Anzi, sono i nuovi entrati del Bauzanum e la tenacia di sempre dei padroni di casa a cambiare il volto della partita. Nel giro di 10 minuti il Bauzanum colpisce due legni clamorosi, e le veloci punte del Real Stellato, cozzano continuamente contro i granitici difensori dei biancorossi di casa. Passato lo stordimento per i due pali colpiti, sono di nuovi i ragazzi del Real a spingere e ad ottenere diverse punizioni dal limite, ma non riescono a trovare la via del goal. Sembra la classica partita, dove le due compagini si dividono un tempo a testa, ed invece proprio quando l'arbitro chiama i 4 minuti di recupero, è Sow a lanciare Tinaglia in profondità, salta il primo avversario, entra in area, carica il suo sinistro, ma viene travolto dal suo marcatore. Rigore sacrosanto, che lo stesso Tinaglia trasforma, per la gioia incontenibile dei suoi compagni e del pubblico a seguito della squadra. Bottino pieno per il Real Stellato che agguanta la seconda posizione in classifica. Ottimo l'arbitraggio e ottimo anche il comportamento delle due squadre, nonostante qualche entrata "maschia" da parte di ambedue le squadre. Rammarico per i padroni di casa, che hanno confermato anche quest'anno di essere un bel gruppo e di non regalare niente a nessuno, anzi ieri sera probabilmente avrebbero meritato qualcosa di più.  (Dino Zuliani)

BOLZANESE - POLLINI  0 - 3

BOLZANESE

Manzoli; Gagliardi, Di Muccio; Vason, Bernato, Danti; Trolese, Colucci, Di Carlo, Schippiliti, Darin

A disposizione: 12 Scarpellini, 13 Rebecchi, 14 Bernato M., 15 Degasperi

Allenatore:  Luciano Turcato

POLLINI

Spaccavento Massimo; Guerrieri, De Marchi; Bertoli, Bartoletta, Tropea; Zago, Petrucci, Mattevi, Trevisan, Dall'Aglio

A disposizione: 13 Nale, 14 Appoloni, 15 Cofone

Allenatore:  Vittorio De Sio

Arbitro Signor Franco Wegher di Cortina all'Adige
Marcatori 20° e 75° Walter Mattevi (P), 50° Franco Dall'Aglio (P)
Note  

SEGATA - MOBILI ZANINI  6 - 0

SEGATA SOPRAMONTE

Deanesi; Ferretti, Cappelletti; Agostini S., Nardelli L., Nardelli C.; Chistè, Segata M., Biasioli, Segata A., Vivori

A disposizione: 13 Cainelli M., 14 Menestrina, 15 Mottes, 16 Agostini D.

Allenatore:  Giuliano Nardelli

MOBILI ZANINI

Tomasi; Tait, Licheri; Zeni A., Tonon, Dedey; Piffer, Faustini, Zeni F., Cianciulli, Tiefenthaler

A disposizione: 13 Mancagli, 14 Girardi, 15 Devigili

Allenatore:  Francesco Sartori

Arbitro Signor Franco Nones di Scurelle
Marcatori

20° e 25° Luca Nardelli (SS), 27° e 50° Armando Segata (SS), 78° Federico Chistè (SS), 85° Maurizio Cainelli (SS)

Note

SOPRAMONTE - Buona la prima per il Segata Sopramonte, che con un perentorio 6-0 mette in cassaforte i primi tre punti della stagione. Dopo una prima fase di studio tra le due formazioni durante la quale il San Michele, privo di tre squalificati, si spinge pericolosamente in avanti, è il Segata Sopramonte a passare al 20° su colpo di testa di Nardelli L.. Nardelli si ripete poco dopo, risolvendo da breve distanza un batti e ribatti in area. Il San Michele va in affanno e subito subisce il terzo gol siglato da Segata A., abile ad insaccare da due passi un traversone di Chistè. Prima della chiusura del tempo sono da segnalare un tiro da fuori di Biasioli ed un palo di Segata M.. Ad inizio ripresa fioccano le sostituzioni nelle file del Segata: Mottes entra per Cappelletti, Agostini D. subentra ad Agostini S.. Subito arriva il quarto gol, segnato da Segata A. che firma la propria personale doppietta. Al 75° entrano Cainelli M. per Vivori e Menestrina per Segata A.. Tre minuti dopo, su calcio di punizione, Chistè porta a cinque le marcature dei padroni di casa, mentre a cinque dal termine Cainelli M. con un pregevole “tocco sotto” spiazza il portiere segnando il definitivo 6-0.  (Nicola Cappelletti)

AMATORI TON - CIRCOLO OP. PINETA  2 - 0

AMATORI TON  
CIRCOLO OP. PINETA  
Arbitro Signor Franco Wegher di Cortina all'Adige
Marcatori Emanuele Turri (T), Massimo Eccher (T)
Note Ottimo arbitraggio.

VIGOR NAVE S.R. - FLAMINGO CLES  3 - 4

VIGOR NAVE S. ROCCO  
FLAMINGO  
Arbitro Signor Alberto Chiti di Bolzano
Marcatori

Maurizio Zeni (2) (VNSR), Cristian Caset (VNSR), Luciano Bresadola (4) (FC)

Note