GIRONE B

Risultati
Amatori Ton - Real Stellato  0-1
Bolzanese - Bar Centrale  4-1
Segata - C.O. Pineta  10-1
Flamingo - Mobili Zanini  1-1
Pollini - Vigor N.S.R.  1-1
Rosa Al Palco - Bauzanum  0-1
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Segata
22 9 0 7 1 1 33 10 23

2

Bolzanese
18 9 0 5 3 1 30 12 18

3

Real Stellato

18 9 0 5 3 1 19 10 9

4

Pollini

16 9 0 4 4 1 20 9 11

5

Mobili Zanini
15 9 0 4 3 2 19 19 0

6

Flamingo Cles
11 9 0 2 5 2 14 14 0

7

Rosa Al Palco
11 9 0 3 2 4 14 16 -2

8

Bauzanum
11 9 0 3 2 4 9 13 -4

9

Amatori Ton

7 9 0 2 1 6 19 29 -10

10

Bar Centrale
6 9 0 1 3 5 14 23 -9
11
Vigor N.S.R.
6 9 0 1 3 5 14 25 -11
12
C.O. Pineta
5 9 0 1 2

6

7 32 -25
 

Classifica Marcatori

13 Federico Chistè (SEGATA SOPRAMONTE)
9

Walter Mattevi (POLLINI)

6

Marco Di Carlo (BOLZANESE), Cheikhouna Ndiaye (REAL STELLATO)

5

Carmelo Schippiliti (BOLZANESE), Mariano Segata, Armando Segata (SEGATA SOPRAMONTE), Luciano Bresadola (FLAMINGO CLES), Matteo Girardi (MOBILI ZANINI)

4

Ivan Tinaglia (REAL STELLATO), Maurizio Zeni, Cristian Caset (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Aldo Menapace (BAR CENTRALE CLES), Luca Berti (BOLZANESE), Emanuele Turri (AMATORI TON), Marco Greggio (ROSA AL PALCO), Francesco Tropea (POLLINI)

3

Massimo Eccher, Diego Dalpiaz (AMATORI TON), Paolo Tabarelli, Lulzim Dedey, Fabio Zeni (MOBILI ZANINI), Franco Dall'Aglio (POLLINI), Nicola Mazzaroppi (ROSA AL PALCO), Mamadou Sene, Moussa Sow (REAL STELLATO), Marco Gentilini (FLAMINGO CLES), Mirko Zanellato (BOLZANESE), Massimo Menestrina (SEGATA SOPRAMONTE)

2

Danny Vesci, Roberto Springhetti, Federico Dallago (BAR CENTRALE CLES), Luca Nardelli, Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE), Daniele Caset, Matteo Vulcan (VIGOR NAVE SAN ROCCO), Enrico Guerrato, Antonio Presutti (ROSA AL PALCO), Marino Schito, Marco Webber, Vincenzo Paoluzzi (AMATORI TON), Franco Stanchina (FLAMINGO CLES), Yassine Es Sbbar (MOBILI ZANINI), Guido Vivian, Oscar De Marzi (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Pietro Gigliotti, Sergio Colucci (BOLZANESE), Enrico Tagnin, Paolo Carsaniga (BAUZANUM)

1

Cesare Andreano, Ivan Ciccozzi, Otello Greggio (ROSA AL PALCO), Maurizio Cainelli, Angelo Vivori, Alessandro Linardi (SEGATA SOPRAMONTE), Michele Melchiori, Nicola Tait, Federico Battan (AMATORI TON), Umberto Vitiello, Stefano Lorandini, Fabio Lazzarini (BAR CENTRALE CLES), Davide Danti, Maurizio Vason, Alex Di Muccio, Matteo Menestrina, Mirko Bernato, Devid Bernato (BOLZANESE), Gennaro La Feltra, Antonello Baldino, Giuseppe Taranto (CIRCOLO OPERAIO PINETA), Paolo Fumagalli, Luciano Fondriest, Christian Dusini, Massimo Mendini (FLAMINGO CLES), Roberto Stefaner, Giuseppe Lucente, Marco Ottaviano (REAL STELLATO), Manolo Cianciulli, Denis Faustini, Robert Zeni (MOBILI ZANINI), Fouad Elaidi, Zouhairi Fouad, Larbi Elaidi (BAUZANUM), Franco Cofone, Massimiliano De Marchi, Claudio Guerrieri, Andrea Palermo (POLLINI), Simone Stenico, Stefano Campana (VIGOR NAVE SAN ROCCO)

1 aut.

Lorenzo Cattoni (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAUZANUM), Federico Battan (AMATORI TON PRO BOLZANESE), Domenico Adamo (REAL STELLATO PRO BOLZANESE), Simone Stenico (VIGOR NAVE SAN ROCCO PRO BAR CENTRALE CLES), Nicola Biasioli (SEGATA SOPRAMONTE PRO BAUZANUM)

 

Tabellini

AMATORI TON - REAL STELLATO  0 - 1

AMATORI TON

 

REAL STELLATO

Saffioti; Michelotto, Murano S.; D'Agostino Mar., Dian, Adamo; Stefaner, Deluca, Sene, Ndiaye, Sow

A disposizione: 12 Garofalo, 13 Baldovin, 14 Soriano, 15 Varsallona, 16 Murano P., 17 Bartolaccio, 18 Tombolato

Allenatore:  Dino Zuliani

Arbitro Signor Ferruccio Bassetti di Pergolese
Marcatori Cheikhouna Ndiaye (RS)
Note

TON - Giornata difficile per il Real Stellato, che deve fare a meno di diverse pedine importanti. Ma sono proprio i rincalzi a mettere in campo grinta e cuore. Il Real Stellato, parte subito in velocità e lancia spesso le due punte Stefaner e Ndiaye in zona tiro. I padroni di casa si rendono pericolosi due volte nell'arco di 20 minuti, e sciupano anche un'occasione d'oro nata da un fulmineo contropiede ma non concretizzata dalla punte di Ton. Nella prima mezz'ora il risultato non si sblocca fino a che non è il terzino Murano S. a trovare con un preciso cross la testa di Ndiaye "Kallon" che insacca di precisione alle spalle dell'incolpevole numero uno degli Amatori Ton. Durante l'intervallo il mister del Real Stellato si vede costretto a cambiare l'assetto della difesa, sostituendo il libero Adamo e il terzino sinistro Michelotto, che già nel primo tempo si erano beccati a causa di un'incomprensione. Con la difesa praticamente rifatta, sono gli Amatori Ton a schiacciare il Real Stellato nella propria metà campo. Più volte sembra che la difesa crolli, ma sono gli ottimi Dian e l'estremo difensore Saffioti a tenere la squadra a galla. Girandola di sostituzioni e cambio dell'assetto tattico degli ospiti, che arretrano il fantastico Ndiaye a dare una mano a centro campo, lasciando il solo Sow a sfruttare i rilanci della difesa. Non succede praticamente altro fino alla fine della partita, dove, proprio allo scadere, gli Amatori Ton, sfruttando un calcio di punizione dal limite, sfiorano il goal del pareggio. Degno di nota l'arbitraggio, che più di una volta sbaglia a favore dei padroni di casa.  (Dino Zuliani)

BOLZANESE - BAR CENTRALE  4 - 1

BOLZANESE  
BAR CENTRALE CLES  
Arbitro Signor Vito Zambonin di San Michele all'Adige
Marcatori

Carmelo Schippiliti (2) (BO), Mirko Zanellato (2) (BO), Fabio Lazzarini (BC)

Note  

SEGATA - C.O. PINETA  10 - 1

SEGATA SOPRAMONTE

Mottes L.; Ferretti, Cappelletti; Agostini S., Linardi (Mottes A.), Nardelli C. (Agostini D.); Chistè, Segata M., Biasioli, Segata A., Vivori (Menestrina)

A disposizione: 13 Segata U., 14 Mottes A., 15 Agostini D., 16 Menestrina

Allenatore:  Giuliano Nardelli

CIRCOLO OPERAIO PINETA Monauni; Lira, Di Caterino; De Zanet, Bergamin, Pedrosi; Renna, Baldino, Taranto, La Feltra, Pagnutti

A disposizione: 13 Bona

Allenatore:  Lorenzo Maito

Arbitro Signor Franco Nones di Scurelle
Marcatori

15°, 35°, 70° e   Federico Chistè (SS), 10°, 30° e 78° Mariano Segata (SS), 56° Giuseppe Taranto (COP), 65° e 80° Massimo Menestrina (SS), 73° Armando Segata (SS)

Note

SOPRAMONTE - Bella vittoria del Segata contro uno sfortunato Pineta che termina la gara in nove uomini causa infortuni. Parte subito bene il Segata, con ficcanti azioni in velocità grazie ad un ispirato Segata M. a centrocampo e Biasioli N.. Causa alcune assenze, in avanti Chistè è affiancato per l’occasione da Vivori. Al 10° i padroni di casa passano in vantaggio con Segata M. che con un’azione insistita in area di rigore riesce a trovare l’angolo giusto per battere Monauni. Si infortuna uno dei centrocampisti del Pineta che abbandona il campo per una forte botta all’occhio rimediata in un contrasto fortuito. Il compagno in panchina è acciaccato e non entra, così il Pineta si trova costretto a giocare in dieci. Al 15° subito il raddoppio di Chistè ben servito dai compagni. Al 25° occasione mancata per il Segata: Vivori dalla sinistra serve al centro Chistè, che non riesce da posizione favorevole ad addomesticare il pallone. Al 30° ancora Segata M. porta a tre le marcature, subito imitato al 35° da Chistè, che da posizione defilata sulla destra colpisce di esterno ed insacca. Il Pineta rimane in nove per un nuovo infortunio. Nella ripresa per il Segata Sopramonte entrano Mottes per Linardi, Agostini D. per Nardelli C. e Menestrina per Vivori. Al 56° infortunio della difesa del Segata: un pallone innocuo rilanciato dalle retrovie del Pineta rimbalza per ben due volte verso la porta di Mottes, il quale in uscita non riesce ad intercettarlo. Taranto è abile a seguire l’azione e ad approfittare del “liscio” dei difensori per insaccare. Al 65° Segata M., con il portiere in uscita su di lui, tenta il pallonetto da lontano, ma la gioia del gol gli viene negata dal compagno di squadra Menestrina, che segna di testa. Al 70° Chistè, non marcato da avversari segna di testa su cross di Menestrina. Al 73° Segata A. insacca girandosi rapidamente in area, al 78° Segata M. in contropiede firma la tripletta personale, due minuti dopo ancora Menestrina segna al volo su cross di Mottes, abile a proiettarsi in avanti e a lasciare sul posto un avversario dopo un’abile finta. All’85° Chistè segna la personale quaterna.  (Nicola Cappelletti)

FLAMINGO CLES - MOBILI ZANINI  1 - 1

FLAMINGO CLES

Silvestri; Di Tommaso (Stanchina F.), Torresani Pa. (Fondriest V.); Daprà, Dalrì (Fondriest L.), Faes; Gentilini (Cortelletti), Mendini, Bresadola, Dallago, Fellin

A disposizione: 13 Cortelletti, 14 Torresani Pi., 15 Dusini, 16 Stanchina, 17 Fondriest V., 18 Fondriest L.

Allenatore:  Alberto Di Tommaso

MOBILI ZANINI

Tomasi; Zeni R., Zeni C.; Piffer, Devigili, Tait; Faustini, Dedey, Girardi, Cianciulli, Tabarelli

A disposizione: 13 Es Sbbar M., 14 Es Sbbar Y., 15 Melchiori

Allenatore:  Francesco Sartori

Arbitro Signor Roberto Bonetto di Trento
Marcatori 10° Matteo Girardi (MZ), 75° Luciano Bresadola (FC)
Note

CLES - Ennesimo pareggio per il Flamingo, a quota cinque, sembra che la squadra di patron Andrea Paternoster non riesca a vincere. Forse questa partita i clesiani meritavano la vittoria. Il gol del vantaggio degli ospiti arriva dopo un ottima incornata di Dallago, al 9° del primo tempo, da un cross dalla destra di Bresadola. Un minuto dopo la squadra ospite recupera palla sulla tre quarti su un ingenuità difensiva e Girardi si invola verso la porta e con un rasoterra sulla destra di Silvestri segna il vantaggio. Da questo momento in poi il Flamingo incomincia a macinare gioco. Ci sono varie altre occasioni per il Flamingo che arriva con buone trame fino al limite, ma poi non riesce a concludere. L’occasione più ghiotta è al 26° con un tiro di Gentilini che prende prima il palo sinistro e rimbalza su palo destro per poi uscire. Il Flamingo continua ad attaccare per raggiungere il pareggio. Il primo tempo si conclude sul 1 a 0. Nella ripresa il Flamingo cambia volto alla squadra e sostituisce Torresani Pa., Faes e Dalrì con Stanchina, Fondriest V. e Fondriest L.. Si schiera quindi con tre punte. Le occasioni ci sono, il pareggio arriva su punizione dal limite calciata da Bresadola che infila il pallone alla destra del portiere Tomasi con un ottimo tiro ad aggirare la barriera. Il Flamingo rinvigorito dal pareggio cerca in tutti i modi di vincere l’incontro. Non subisce molto, qualche contropiede controllato dai tre difensori. Al 35° sostituisce Gentilini con Cortelletti. Un ottimo colpo di testa di Dallago sfiora il palo al 40°. All’ultimo minuto di recupero c’è l’ultima occasione che capita al limite dell’area piccola a Fondriest L.  che non riesce a indirizzare al volo il pallone nello specchio della porta avversaria. Subito dopo c’è il fischio dell’arbitro che chiude la partita.  (Alberto Di Tommaso)

Serata fresca, su un terreno di gioco in ottime condizioni scendono in campo le due formazioni che si contendono la quinta posizione in classifica. Il San Michele non può schierare gli assenti Zeni F., Zeni A. e "Lollo" Licheri a causa di malanni fisici. Partono subito forte i padroni di casa che arrivano in prossimità della porta senza però essere incisivi se non con un bel colpo di testa di Dallago che impegna Tomasi in una deviazione sopra la traversa. Al decimo minuto è il goleador "Puccio" Girardi a puntare la porta nonesa e ad infilare di potenza l’incolpevole estremo di casa. Il Flamingo non ci sta e riprende a macinare gioco conquistando vari palloni a centrocampo e andando vicinissimo al pareggio negato da un doppio palo, con palla che danza sulla linea di porta, su tiro ravvicinato. Allo scadere una punizione dal limite dell’area esalta Tomasi che vola ad intercettare la sfera destinata in fondo al sacco. La prima frazione si chiude senza altri sussulti. La ripresa continua sulla stessa riga, con il Flamingo che manovra a centrocampo e gli ospiti che rispondono solo in contropiede. Si arriva a pochi minuti dal termine senza grosse occasioni e il San Michele comincia ad intravedere il traguardo. Ma al 75° Bresadola trova la via del gol con un gran tiro all’incrocio dei pali che sorprende l’estremo ospite. Ora la squadra nonesa vuole puntare al colpaccio, ma la difesa rotaliana vanifica ogni occasione. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce un pareggio, a mio modo di vedere, giusto. Da segnalare il buon collettivo del Flamingo e la buona prestazione dei difensori ospiti. Direzione di gara buona, agevolata anche dal leale comportamento delle due contendenti.  (Mirco Tomasi)

POLLINI - VIGOR N.S.R.  1 - 1

POLLINI

Spaccavento; Guerrieri, Bertoli; Appoloni, Sicchirolo, Tropea; Zago, Franconieri, Mattevi, Trevisan, De Marchi

A disposizione: 13 Cofone, 14 Nale, 15 Palermo, 16 Rebecchi

Allenatore:  Vittorio De Sio

VIGOR NAVE SAN ROCCO

Caset D.; Vulcan A., Caset A.; Caset C., Vulcan L., Vulcan M.; Cattoni, Stenico, Concin, Romano, Cano Ruiz

A disposizione: 13 Trainotti, 14 Dallabetta

Allenatore:  Daniele Caset

Arbitro Signor Ivano Facchinelli di Trento
Marcatori 35° Matteo Vulcan (VNSR), 39° Francesco Tropea (P)
Note  

ROSA AL PALCO - BAUZANUM  0 - 1

ROSA AL PALCO

Benedini; Bergamasco, Tessaro; Roman (Mazzaroppi), Bellesso, Ciccozzi M.; Costanzo, Ciccozzi I., Greggio M., Palmarin (Greggio O.), Presutti

A disposizione: 13 Greggio O., 14 Agostinis, 15 Verin, 16 Torresani, 17 Mazzaroppi, 18 Guerrato

Allenatore:  Adamo Travaglini

BAUZANUM

Folie; Cerato (Veronese), Daprà (La Monaca G.); Prearo I., Sartori, Hassan; Tagnin (Carsaniga), Bortolameolli (Guerra), Fouad, Elaidi L. (Elaidi F.), La Monaca R.

A disposizione: 12 Anselmi, 13 Elaidi F., 14 Carsaniga, 15 La Monaca G., 16 Guerra, 17 Veronese

Allenatore:  Massimo Prearo

Arbitro Signor Walter Deola di Magrè
Marcatori 74° Paolo Carsaniga (B)
Note

BOLZANO - Bella serata presso il nuovo sintetico del campo Resia C, dove il Bauzanum scende in campo a testa alta presentando una formazione finalmente al completo, deciso ad affrontare i cugini del Rosa al Palco senza timori reverenziali. Parte infatti alla grande costringendo subito l'avversario a chiudersi nella propria metà campo ed al 9° è già pericolo con Bortolameolli che imbecca Zouhairi, il quale si libera in area, tiro alto di poco. Si ripete al 15° lo stesso Zouhairi ("Trezeguet" per i compagni e migliore in campo) che palla al piede entra in area e viene toccato, rigore dubbio e si prosegue. In contropiede al 19° si fa pericoloso il Rosa con il solito Greggio M., nulla di fatto. Gioca bene la squadra di mister Prearo, con la difesa ben diretta da Hassan e da Elaidi L. in regia che distribuisce con belle giocate palloni stupendi, al 21° batte una bella punizione per Zouhairi che calcia fuori di poco. Reagisce l'undici di Travaglini con sporadici contropiedi, bravo a centrocampo Ciccozzi I., ma oggi non sono in giornata giusta i suoi attaccanti che si fanno sempre anticipare e chiudere dagli avversari. Ultima azione del Bauzanum nel primo tempo che poteva portarsi in vantaggio, con Tagnin che calcia bene e colpisce la traversa da sotto porta, poi Elaidi L. d'istinto calcia sulla ribattuta ma sul portiere. Si riprende con il Rosa al Palco che si fa subito pericoloso al 50° con una punizione battuta da Ciccozzi I. che pesca bene Greggio M., ma la sua posizione è irregolare per cui nulla di fatto. Si ripete al 62° Greggio partendo dalla sua metà campo, s'invola verso la porta avversaria e batte con forza ma è superlativo Folie nell'intervento. Ed ecco al 74° la stupenda azione di Carsaniga che ricevuta palla a centrocampo parte deciso verso la porta avversaria e sull'uscita del pur bravo Benedini, lo salta e calcia a porta vuota. Uno a zero per il Bauzanum. Ma non è finita perché i gialli del Rosa non si danno per vinti, mettendo un po' in crisi l'undici bolzanino, dove è ancora protagonista l'estremo difensore Folie  che su battuta di calcio d'angolo all'80°  d'istinto chiude la porta al tiro del bravo Tessaro. Partita corretta alla fine e ben gestita dal signor Deola.  (Franco Masocco)