GIRONE A

Risultati
Calcio Riva - Trilacum   4-1 
Fraveggio - Pedrini Edilizia  1-1
Praktica Dro - Avio Calcio  0-3
Sardagna - Hotel Daino  2-1
Stenico San Lorenzo - Speck Stube  3-1
Universo Riva - Bar Primavera  2-0
Riposa: Fratellanza Calzature Dro
 

Classifica

Squadra
Pt
Gare
Pen
Gv
Gn
Gp
Rf
Rs
Diff

1

Universo Riva
6 2 0 2 0 0 5 1 4

2

Calcio Riva
4 2 0 1 1 0 6 3 3

3

Fraveggio
4 2 0 1 1

0

5 3 2

4

Pedrini Edilizia
4 2 0 1 1 0 3 2 1

5

Avio Calcio

3 1 0 1 0 0 3 0 3

6

Speck Stube
3 2 0 1 0 1 4 3 1

7

Stenico S.L.
3 2 0 1 0 1 5 5 0

8

Sardagna

3 2 0 1 0 1 3 3 0

9

Praktica Dro

3 2 0 1 0 1 2 3 -1

10

Hotel Daino
1 2 0 0 1 1 3 4 -1
11
Frat. Calz. Dro
0 1 0 0 0 1 1 3 -2

12

Trilacum
0 2 0 0 0 2 1 6 -5
13
Bar Primavera
0 2 0 0 0 2 0 5 -5
 

Classifica Marcatori

3 Marco Leoni (CALCIO RIVA)
2

Fabrizio Muraro (SPECK STUBE), Nicola Dallapè (PEDRINI EDILIZIA VALLE DEI LAGHI), Giuliano Deimichei (AVIO CALCIO), Nicola Bianchini (SARDAGNA), Nicola Luchesa (STENICO SAN LORENZO), Fabrizio Calzà (UNIVERSO RIVA)

1

Thomas Fravezzi, Romano Benuzzi (PRAKTICA DRO), Germano Beatrici (PEDRINI EDILIZIA VALLE DEI LAGHI), Francesco Marozza (SARDAGNA), Elton Oliveira, Cristian Meneghetti (SPECK STUBE), Luciano Salizzoni, Aldo Carli, Davide Calvetti (STENICO SAN LORENZO), Andrea Virardi, Roberto Depaoli, Fulvio Frizzera, Martino Periotto, Franco Poli (FRAVEGGIO), Paolo Scarnà, Fabio Perrone, Davide Butera (UNIVERSO RIVA), Nouri Badreddine (FRATELLANZA CALZATURE DRO), Fabrizio Leoni, Paolo Depentori, Demis Gasperi (HOTEL DAINO), Stefano Pellegrini, Rosario Famà, Mariano Baroldi (CALCIO RIVA), Denny Bagozzi (TRILACUM), Luigi Gasparini (AVIO CALCIO)

1 aut.  
 

Tabellini

CALCIO RIVA - TRILACUM  4 - 1

CALCIO RIVA

Baldessarini; Baroldi, Codori; Ubbiali, Leoni R., Nisi; El Baraka, Pellegrini, Leoni M., Compagnone, Raffaelli

A disposizione: 13 Righi, 14 Miorelli, 15 Pistoia, 16 Famà, 17 Girardi, 18 Roffi, 19 Sossas

Allenatore:  Roberto Sirto

TRILACUM

Cainelli; Zanella, Gentilini; Zanghellini, Marian, Ruggeri; Battocchi, Tecchiolli, Bagozzi, Corradini, Laci

A disposizione: 12 Prete

Allenatore:  Fabio Corradini

Arbitro Signor Tarcisio Malfer di Dro
Marcatori

7° e 82° Marco Leoni (CR), 36° Denny Bagozzi (T), 64° Mariano Baroldi (CR), 90° Rosario Famà (CR)

Note

RIVA DEL GARDA - Gioca sicuramente meglio la Trilacum che rischia in diverse occasioni di passare in vantaggio, mettendo in difficoltà la retroguardia del Riva. La squadra di casa riesce comunque a passare in vantaggio  al 7° ad opera di Marco Leoni, ma il meritato pareggio arriva dopo una bella azione corale e conclusione in rete di Bagozzi al 36°. Il secondo tempo comincia come era finito il primo tempo, con la squadra ospite protesa in avanti alla ricerca del vantaggio (a quel punto meritato), ma complice anche la sfortuna, la palla non vuol entrare, colpisce la traversa e sulla ribattuta si ferma sul palo prima di uscire. E qui termina la partita della Trilacum e inizia invece quella della squadra di casa che passa in vantaggio al 19° con Baroldi (su azione da calcio d’angolo), al 37° va in rete ancora con Marco Leoni. Il Calcio Riva dilaga, con azioni travolgenti sulle fasce che i difensori non riescono più a fermare e così al 45° viene segnata la quarta rete ad opera di Famà.  (Marino Zanella)

FRAVEGGIO - PEDRINI EDILIZIA  1 - 1

FRAVEGGIO

Prada; Pasini, Furlani; Ricci, Pisoni, Magnago; Poli, Mosaner, Depaoli, Virardi, Frizzera

A disposizione: 13 Periotto, 14 Grotti, 15 Oss, 16 Simonelli, 17 Gentilini, 18 Berti, 19 Bianchi Muschio

Allenatori:  Graziano Visconti/Gianni Bressan

PEDRINI EDILIZIA

 

Arbitro Signor Vito Zambonin di San Michele all'Adige
Marcatori 15° Franco Poli (F), 70° Nicola Dallapè (VL)
Note

CALAVINO - Le 2 squadre si affrontano a viso aperto, e considerato che stasera è il derby, entrambe vogliono portare a casa i 3 punti. L'avvio di partita è di marca "Fraveggio", che con la sua velocità ed il gioco di prima mette alle corde la Valle dei Laghi. Dopo 15 minuti, su una punizione dai 20 metri sulla sinistra, calciata magistralmente e perfettamente calibrata dall'inossidabile Giorgio Ricci, irrompe di testa Franco Poli, che anticipa l'uscita del portiere avversario e realizza un gol capolavoro di tempismo e potenza. Il proseguo della partita è un alternarsi di capovolgimenti di fronte, fino ad arrivare allo scadere del 1° tempo, sul risultato di 1 a 0 per il Fraveggio. Si rientra in campo con una sostituzione: subentra Berti all'uscita di Magnago, ed al 10° minuto esce un positivo Mosaner per Grotti. Nei primi 15 minuti del 2° tempo, il Fraveggio è addormentato, e lascia le redini del gioco alla Valle dei Laghi, che con il suo pressing mette in difficoltà la retroguardia del Fraveggio. Ma grazie alla bravura del "gatto" Mariano, ogni attacco viene sventato. Al 20° del 2° tempo entra Periotto per Frizzera, e Bianchi per Pisoni. Dopo 5 minuti, da un'offensiva della Valle dei Laghi, a seguito di un batti e ribatti in area, la squadra avversaria ottiene il pareggio, anche grazie ad una sfortunata deviazione di Berti. Periotto, con le sue cavalcate dirompenti, scardina la difesa avversaria, ma le sue "sgroppate" non vengono premiate da un meritato gol. Virardi sfiora l'incrocio dei pali con un tiro da lunga distanza, Grotti si prodiga in continui affondi sulla fascia destra, mettendo dei cross calibrati al centro dell'area, ma trova sempre l'ostilità dei difensori avversari. Quindi, dopo ripetuti tentativi di segnare la seconda rete per il Fraveggio, al 95° giunge il triplice fischio dell'arbitro, e si ritorna tutti negli spogliatoi, con la convinzione che il Fraveggio avrebbe meritato di più per la mole di gioco sviluppata e le occasioni create. Comunque sia, grazie ragazzi, per tutto l'impegno profuso e la caparbietà che mettete in campo per ottenere sempre il miglior risultato.  (Graziano Visconti)

PRAKTICA DRO - AVIO CALCIO  0 - 3

PRAKTICA DRO

Malfer; Lutterotti, Carci; Benuzzi M., Bortolotto, Leoni; Espinoza, Bojas, Donati, Benuzzi R., Zanella

AVIO CALCIO

Gamberoni; Deimichei S. (55° Zocca), Zendri M.; Deimichei Gio., Debiasi, Orben; Pasini, Zendri G. (50° Fracchetti), Zomer, Deimichei Giu., Gasparini (55° Morani)

A disposizione: 13 Zocca, 14 Fracchetti, 15 Morani

Arbitro Signor Yassine Es Sbbar di Bolzano
Marcatori 20° e 73° Giuliano Deimichei (A), 35° Luigi Gasparini (A)
Note  

SARDAGNA - HOTEL DAINO  2 - 1

SARDAGNA

Nigri; Tomasi, Tarolli (Dezolt); Bontempelli (Gaddo), Puppo (Dalser), Zambelli; Molinari, Cainelli, Bianchini, Demozzi, Medeot

A disposizione: 13 Dalser, 14 Gaddo, 15 Dezolt, 16 Bortolotti, 17 Giuliani

Allenatori:  Flavio Rampanelli/Francesco Marozza

HOTEL DAINO

Petrolli; Leoni, Tasin; Chemolli, Santoni, Ghezzi; Depentori, Leonardi, Zeni M., Gasperi, D'Ambrosio

A disposizione: 12 Bassetti, 13 Briosi, 14 Zeni C., 15 Franceschi, 16 Trenti, 17 Chistè

Allenatore:  Eros Maino

Arbitro Signor Martin Gallmetzer di Magrè
Marcatori

35° e 75° Nicola Bianchini (S), 65° Demis Gasperi (HD)

Note

SOPRAMONTE - Dopo una lunga astinenza che perdurava dalla quarta giornata del girone d'andata dello scorso campionato, i ragazzi del Sardagna di mister Marozza riassaporano il gusto della vittoria contro la coriacea compagine dell'Hotel Daino. Per la cronaca, partenza a razzo per la squadra ospite che al 1° minuto colpisce il palo. Il Sardagna reagisce subito e con un gran tiro colpisce in pieno la traversa con Bontempelli. La partita rimane aperta e combattuta fino al vantaggio della squadra di casa giunto al 35° con Bianchini con un gran tiro da trenta metri sorprende il portiere avversario. Con il risultato di 1 a 0 per i locali, termina la prima frazione di gioco. Nella ripresa, inizia la solita girandola di sostituzioni (entrano Gaddo per Bontempelli e Bortolotti per Medeot) con l'Hotel Daino proiettato in avanti alla ricerca del pareggio che arriva meritatamente al 20° con Gasperi che con una girata infila sulla destra l'incolpevole Nigri. Il Sardagna non ci sta, e cerca in ogni modo la via del gol che arriva al 30° su calcio di rigore ineccepibile (trasformato con freddezza da Bianchini che realizza così la sua doppietta personale) per atterramento in area su una perentoria incursione di Demozzi L.. L'Hotel Daino trova però ancora la forza di reagire e mette in seria difficoltà la retroguardia del Sardagna che però risponde con tenacia e grazie anche alle parate miracolose di "Jascin" Nigri riesce a portare a casa questa vittoria importante che fa morale. Brave entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto e con un gioco corretto. Discreto l'arbitraggio.  (Flavio Rampanelli)

Dopo il pareggio ottenuto lunedì scorso a Pietramurata con il Calcio Riva i ragazzi di Pietramurata pensavano di potersi ripetere anche oggi invece complice la sfortuna tra un palo di Gasperi e decisioni arbitrali un po' discutibili è uscita una sconfitta peraltro meritata contro una buona formazione quale il Sardagna che ha saputo sfruttare il contropiede. I gol sono stati bellissimi, soprattutto il primo, con un gran tiro di un centrocampista che ha sorpreso Petrolli; poi la squadra ospite ha trovato il pareggio con una bella girata di Gasperi e ingenuamente ha concesso un rigore ai locali che hanno trasformato (2 a 1). Nel finale grazie ad alcune parate decisive su D'Ambrosio e Gasperi la partita è terminata dopo 5 minuti di recupero sul 2 a 1.  (Franco Bussola)

STENICO S. LORENZO - SPECK STUBE  3 - 1

STENICO SAN LORENZO  
SPECK STUBE  
Arbitro Signor Domenico Catalano di Rovereto
Marcatori Nicola Luchesa (SSL), Aldo Carli (SSL), Davide Calvetti (SSL), Cristian Meneghetti (SS)
Note  

UNIVERSO RIVA - BAR PRIMAVERA  2 - 0

UNIVERSO RIVA Scarnà S.; Alberti, Gruber; Miori, Prata, Biada; Calzà, Stinf, Alaimo, Scarnà P., Bresciani
BAR PRIMAVERA  
Arbitro Signor Giuseppe Ravanelli di Riva del Garda
Marcatori

Fabrizio Calzà (UR), Davide Butera (UR)

Note

VARONE - Seconda di campionato, ed è subito derby tra la neo squadra Universo Calcio Riva e il Bar Primavera (amatori Basso Sarca). I primi 30 minuti del primo tempo sono molto equilibrati, combattuti a centrocampo e con pochissime palle goal. Al 35° punizione dai 25 metri per l'Universo Calcio Riva, si presenta alla battuta “Bicio” Calzà, che con una gran botta di destro insacca alla destra del portiere, 1 a 0. Il primo tempo si conclude con ancora un paio di palle goal per  l'Universo, ma senza risultato. Il secondo tempo è sicuramente più divertente, con varie palle goal per l'Universo e occasioni anche per il Bar Primavera, ma il risultato resta fermo sull'1 a 0. Al 30° splendido lancio in contropiede per Butera (entrato nella ripresa), che in velocità entra in area e batte il portiere in uscita, 2 a 0. La partita si conclude con questo risultato, e proietta l'Universo Calcio Riva in vetta alla classifica provvisoria con 5 goal fatti e solo 1 subito. Vanno elogiate entrambe le squadre per l'esemplare comportamento in campo nonostante fosse un derby molto sentito.  (Maurizio Miori)